Ci sono dei particolari che non mi convincono del tutto, il posteriore non lo vedo adeguatamente aggressivo e sportivo come l'anteriore, i poggiatesta non mi piacciono proprio, idem il volante, e sulla fiancata preferivo una minigonna leggermente più accentuata. L'unica cosa che mi piace è la coppia di questo motore, siamo ai livelli di Classe A250...oggi tutto il resto come potrai notare non è stato a guardare...di conseguenza se dovessi scegliere oggi sceglierei quest'ultima.Ambuzia ha scritto:Bella. E mentre lo scrivo sorrido, ripensando ai 60 giorni di attesa per la mia Golf 6 Gti, allestita come quella in foto.
Peccato per i "soli" 220 cv euro 5 .. i 210 cv sulla mia (già euro 5) rendevano molto meno rispetto ai 200 euro 3 del 1.8T che avevo in precedenza.
Poi dopo 9 mesi rivendetti la mk6 Gti ..e non considerai più nessuna compatta segmento C ..secondo me la Golf stava al vertice, tutto il resto veniva "dopo"..SECONDO ME!!
E ancora oggi, se dovessi acquistare una Gran Turismo Internazionale sportivetta, versatile e confortevole..sceglierei Golf.
dani2581 ha scritto:Beh anche il posteriore della 6 non è che mi sembrava così sportivo anzi.. Secondo me è tra i posteriori + tristi di tutte le golf. Anche quello della 5 non mi piaceva (troppo rotondo) ma almeno i fari avevano + personalità. Sulla 6 si salva con i fari a led.
Il posteriore della 7 invece mi sembra un pò meglio. Poi con i fari a led migliora ulteriormente grazie anche alla striscia bianca orizzontale della freccia che gli da un non so che di golf 4..
Ok, ma ti riporto ciò che ho appena scritto da un altra parte...:Ambuzia ha scritto:..vabè, io parlavo in generale.
Se poi vogliamo essere pignoli..la Golf non è che ha mai avuto questa gran linea "tagliente" da sportiva, tutte le serie.
Ma penso che nemmeno ci fosse l'intento.
Certo chi sceglie una Golf Gti come auto sportiva "pura"..forse non ha capito molto.
Però per chi vuole una familiare ben fatta, affidabile e dalle doti dinamiche ottime..secondo me è l'auto ideale.
Poi..non è che tutti guidiamo delle Porsche..si pensi anche che, comunque, una Golf Gti se magna il 70% delle auto in circolazione tutti i giorni![]()
sem1972 ha scritto:Spero che almeno nella versione di serie dopo tante critiche toglieranno quel filetto rosso dai fari anteriori, ma come? Si sforzano a renderla sobria e poi fanno ste pagliacciate??? Manca solo che al posto del filetto rosso ci inseriscono come optional le strisce illuminate alla Kitt.[/b]
La Mk6 concept è arrivata tale e quale nelle concessionarie...Fancar_ ha scritto:sem1972 ha scritto:Spero che almeno nella versione di serie dopo tante critiche toglieranno quel filetto rosso dai fari anteriori, ma come? Si sforzano a renderla sobria e poi fanno ste pagliacciate??? Manca solo che al posto del filetto rosso ci inseriscono come optional le strisce illuminate alla Kitt.[/b]
Forse l'hanno chiamata concept apposta per vedere la reazione del pubblico. Anch'io lo toglierei dalla versione di serie. È troppo kitsch.
A me sembra molto Seat Altea...va verso l'alto... altro che ancorato a terra...quello della Mk6 sembra ancoratoFancar_ ha scritto:Preferisco il posteriore della nuova! Lo trovo molto muscoloso ed ancora più ancorato a terra.
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa