Chiaramente non possiamo rispondere alle tue domande.Cronoblack ha scritto:ma se è del 2006 posso andare tranquillo sul 2.0? Oppure potrei avere problemi di turbina a 100 mila km? Perchè fai conto che siamo a 60 mila...altrimenti la scelta potrebbe ricadere su un 1.9...Ditemi voi!
Il fatto che sia del 2006, non implica che tu non possa mai avere problemi. Questo vale per la Golf e per qualsiasi auto usata, a prescindere dall' anno di immatricolazione, chilometraggio all'attivo e marca e modello.
Per le problematiche che si sono segnalate con maggiore frequenza sulla Golf V con motore 2.0 TDI 16v no DPF con 140cv, con un esemplare del 2006 saresti più tutelato.
L'auto comunque va vista, provata e studiata a fondo prima dell'acquisto. Questo vale in generale.
Personalmente ridurrei la scelta tra Golf V 2.0 TDI 140cv del 2006 e Golf V 1.9 TDI da 105cv del 2006 o precedenti.