caz/pita na bazecolast79 ha scritto:Da un controllo in officina mi hanno diagnosticato la rottura del giunto anteriore sx del semiasse. La macchina ha solo 37mila km e 3 anni di vita..... la cosa bella è che sulla mia bisogna sostituire tutto il semiasse al costo di 550 euro + manodopera.
Capitato a qualcun altro ?
saturno55 ha scritto::?: !) perché tutto il semiasse? è rotto? Di solito si sostituisce il giunto quando diventa rumoroso, praticamente è un disco in acciaio forato con una serie di sfere in acciaio, e chi guida la macchina sente il tipico "toc toc toc" quando parte con le ruote sottosterzo, a sx giunto sx,.Questo pezzo congiunge il semiasse alla ruota e funziona anche da parastrappi proprio per salvare il semiasse.
Non vorrei dire cose sbagliate ma mi pare di ricordare che la Passat, quella col motore longitudinale prima serie, ebbe qualche problema di semiassi.st79 ha scritto:Da un controllo in officina mi hanno diagnosticato la rottura del giunto anteriore sx del semiasse. La macchina ha solo 37mila km e 3 anni di vita..... la cosa bella è che sulla mia bisogna sostituire tutto il semiasse al costo di 550 euro + manodopera.
Capitato a qualcun altro ?
deadmanwalking - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa