fabiovic ha scritto:Qui nel Regno Unito ce ne sono molte di Mi.To anche se, dopo aver acquistato il numero del 14 Aprile di Autocar UK, si diceva che della Mi.To pensano la seguente cosa: bella macchina ok, abbordabile dal punto di vista del prezzo e destinata ad un grande pubblico. Ma, dicono gli inglesi, non ha l'inconfondibile DNA-Alfa Romeo che, a loro avviso, la Giulietta pare avere. Ho appena finito di leggere il "primo contatto" con Giulietta avuto dal tester inglese. Viene detto che questa è la migliore Alfa Romeo prodotta negli ultimi 20 anni. L'articolo è inaspettatamente pieno di elogi. Il tono usato è a dir poco entusiasmante. Vieen addirittura detto che la Giulietta ha le carte in regola per giocarsela con la Golf, la quale dicono, in versione 1.4 160 cv rimane ancora leggermente più leggera. Di base però, rimane un dato importante: la stampa inglese, di solito non molto favorevole al prodotto italiano, si è davvero sbilanciata a favore della nuova Giulietta. Un motivo ci sarà pure no ? Il tester ha inoltre detto: è la prima impressione quella che conta e... con la Giulietta.. la prima impressione (alla guida) è stata praticamente fantastica. A voi la parola.. e.. ricordatevi che, come ripeto spesso, noi Italiani.. le macchine.. le sappiamo fare!
ritornato in Italia dopo 6 anni nel Regno Unito, ricordo chiaramente che per le Alfa le testate motoristiche (top gear in primis) hanno sempre avuto un debole.
non so di preciso perchè, io direi che sono viste un po' come "underdog".