margh.69 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere quali sono i consumi reali dei 2 cambi, sia benzina che diesel, e di conseguena le differenze, in città extraurbano e autostrada.
Vi rigrazio anticipatamente.
margh.69 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere quali sono i consumi reali dei 2 cambi, sia benzina che diesel, e di conseguena le differenze, in città extraurbano e autostrada.
no ti sbaglimargh.69 ha scritto:Sorprendente i consumi di procida,
che col 170 tb riesce a fare i 15 in extraurbano.
Col TCT si potrebbero fare gli stessi Km.?
Io ho sempre guidato col manuale, ho provato il 170 tb e td che mi hanno conquistato, il 105 td che mi ha sorpreso.
In teoria il TCT dovrebbe avere la stessa affidabilità del manuale, ma sui consumi ho dei dubbi in quanto essendo una trasmissione sempre in presa, non ci sono tempi per così dire di stacco, e poi col TCT sei vincolato con l'impostazione in dynamic. Mi sbaglio?
procida ha scritto:margh.69 ha scritto:Salve a tutti,
A conferma dei dati riportati da Andrea vorrei solo ricordare i risultati di un test comparativo tra la Giulietta 1,6mjet 105 cv e alcune, anche recenti, concorrenti su Al Volante di due mesi fa, con l'italiana in prima linea sotto multi punti di vista, nonostante la cavalleria inferiore ai 110/115 cv delle altre; soprattutto handling (e si sapeva), ma anche silenziosità ed elasticità (gran coppia motrice), con il corollario dei consumi reali più contenuti.
Io ho la Multiair da 170 cv benzina e sto, ma con un percorso in gran parte cittadino, sugli 8,3/8,4 L/100km, mentre su percorsi extraurbani arrivo facilmente sui 15/16 a litro, con punte anche superiori, il che non mi sembra malaccio (cambio manuale).
Ciao
andrea-86 ha scritto:No il tct come il dsg sono prodotte dall'americana brog warner, naturalmente non solo lo stesso prodotto.
cuorern - 5 ore fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 21 ore fa