goku77ss4 ha scritto:Ciao gente...quanti KM fate con litro?
Io ce l'ho da qualche giorno e mi da un consumo media di 16,5 litri al km...ma da quello dichiarato nelle peggiori delle ipotesi si arriva a 18 nel ciclo urbano e fino a 27 nell'extra urbano...
Che mi dite?
Ciao e grazie
Io ce l'ho da qualche giorno e mi da un consumo media di 16,5 litri al km...ma da quello dichiarato nelle peggiori delle ipotesi si arriva a 18 nel ciclo urbano e fino a 27 nell'extra urbano...
Che mi dite?
Ciao e grazie
considera che un motore nuovo tendenzialmente consuma di piu', io aspetterei ancora un pochino prima di sapere se consuma di piu' o meno della corsa.comunque congratulazioni,bella macchina. :thumbup:goku77ss4 ha scritto:Ciao gente...quanti KM fate con litro?
Che mi dite?
Ciao e grazie
Che mi dite?
Ciao e grazie
Che mi dite?
Ciao e grazie
zaq14 ha scritto:BufaloBic ha scritto:goku77ss4 ha scritto:Ciao gente...quanti KM fate con litro?
Che mi dite?
Ciao e grazie
leggevo i commenti di chi ha già preso la Giulietta con la tua motorizzazione e si parlava di consumi intorno ai 20 al litro nel misto![]()
Si vede che sta gente si sente il "cuore sportivo" ed auspica la TP, ma in realtà non supera gli 80 Km/h.
Sono come quelli che si pigliano il BMW e per farlo consumare pochissimo, come nelle prove dei giornali, ci vanno a 60 Km/h.
A me sa di ridicolo.
goku77ss4 ha scritto:Grazie per i complimenti...
Comunque guardando spritmotor anche io ora sto ad una meda dichiarata anche dal computer di bordo di circa 16,5 ma ho percorso poco più di 500 km e manca quasi metà serbatoio....
Farò la media quando farò il pieno dato che il serbatoio contiene 60 litri se non sbaglio.
Prima con la corsa 1,7 percorrevo 20 km/l e quindi speravo che con questo 1,6 più elastico e tecnologicamente molto più nuovo, avessi almeno lo stesso consumo.
Vediamo un pò.
Grazie
BufaloBic ha scritto:zaq14 ha scritto:BufaloBic ha scritto:goku77ss4 ha scritto:Ciao gente...quanti KM fate con litro?
Che mi dite?
Ciao e grazie
leggevo i commenti di chi ha già preso la Giulietta con la tua motorizzazione e si parlava di consumi intorno ai 20 al litro nel misto![]()
Si vede che sta gente si sente il "cuore sportivo" ed auspica la TP, ma in realtà non supera gli 80 Km/h.
Sono come quelli che si pigliano il BMW e per farlo consumare pochissimo, come nelle prove dei giornali, ci vanno a 60 Km/h.
A me sa di ridicolo.
mah, se uno prende il 105 cv non è che cerchi tutte ste prestazioni, standoci attento ai 20 ci può arrivare senza grossi problemi, se tutti cercassero le prestazioni ci sarebbero solo i 170 cv
stratoszero ha scritto:goku77ss4 ha scritto:Grazie per i complimenti...
Comunque guardando spritmotor anche io ora sto ad una meda dichiarata anche dal computer di bordo di circa 16,5 ma ho percorso poco più di 500 km e manca quasi metà serbatoio....
Farò la media quando farò il pieno dato che il serbatoio contiene 60 litri se non sbaglio.
Prima con la corsa 1,7 percorrevo 20 km/l e quindi speravo che con questo 1,6 più elastico e tecnologicamente molto più nuovo, avessi almeno lo stesso consumo.
Vediamo un pò.
Grazie
Non ho ben capito il metodo con cui calcoli le percorrenze medie.
Io ne conosco solo uno, che ti consiglio:
1) fregatene di quanti litri può contenere il serbatoio (serve solo a fare confusione con i calcoli)
2) fai il pieno e azzeri il contakm parziale
3) quando è necessario, fai un altro pieno e dividi i km percorsi per i litri erogati alla pompa; azzeri di nuovo il contakm parziale
4) e così via...
![]()
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 7 ore fa