Aries.77 ha scritto:Ciao a tutti...
Vorrei chiedere a chi le guida, come vanno e come si trova...
Come si comportano? Differenze evidenti? Cosa vi ha spinto a comprare l'una piuttosto che l'altra?
Prestazioni generali? Consumi?
Grazie per le risposte...
rimix ha scritto:ciao io ho una giulietta distinctive con cerchi da 17 1.6 105 cv jtdm2 oramai da 1 mese e mezzo con circa 2500 km .. e ne sono più che soddisfatto..
ha un ottimo spunto iniziale, superiore ad esempio alla mia vecchia golf 5 1.9 tdi 105 cv., è i 2 motori si possono tranquillamente paragonare in prestazioni, dalla parte della giulietta però i consumi...
la trovo silenziosissima, anche se come velocità di puntadai 160 in poi è un po dura tirarla fino al massimo, sopratutto in normal--
il mio consumo medio adesso è circa 16 km l , e il mio uso è nei giorni lavorativi in citta e week end prevalentemente in superstrada...
spero di esserti stato utile..
danyvr ha scritto:Io ho preso il benzina 120 cv ma ho provato anche le diesel 105 cv e 140 cv e devo dire che la 105 cv è ottima. Ha una buona briosità anche in N ma in D naturalmente è meglio
In D ha la stessa coppia del 170 cv in N.
Prima di provarla non credevo andasse così, sono rimasto sorpreso.
E' molto silenziosa (considerato che è un diesel) e consuma poco.
Tieni presente che i consumi però dipendono moltissimo dal tipo di strade che si percorrono e dal piede...
Ti consiglio di provarle.
Io ho preso il benzina perché faccio meno di 20 mila km all'anno altrimenti avrei preso proprio il 105 cv perché si risparmia (sul prezzo di acquisto e sui consumi) e se comunque vuoi una guida brillante la ottieni comunque (in città difficilmente la guidi in D perché è troppo reattiva)... cosa pretendere di più?
andytnt ha scritto:danyvr ha scritto:Io ho preso il benzina 120 cv ma ho provato anche le diesel 105 cv e 140 cv e devo dire che la 105 cv è ottima. Ha una buona briosità anche in N ma in D naturalmente è meglio
In D ha la stessa coppia del 170 cv in N.
Prima di provarla non credevo andasse così, sono rimasto sorpreso.
E' molto silenziosa (considerato che è un diesel) e consuma poco.
Tieni presente che i consumi però dipendono moltissimo dal tipo di strade che si percorrono e dal piede...
Ti consiglio di provarle.
Io ho preso il benzina perché faccio meno di 20 mila km all'anno altrimenti avrei preso proprio il 105 cv perché si risparmia (sul prezzo di acquisto e sui consumi) e se comunque vuoi una guida brillante la ottieni comunque (in città difficilmente la guidi in D perché è troppo reattiva)... cosa pretendere di più?
Ciao posso sapere che consumi medi tieni con il 1.4 120cv?
magari anche se mi riesci a dire anche in che condizioni..
grazie ciao
dantedr ha scritto:1.6 105 cv quasi 2000 km e nessun problema solo il cambio duro a freddo.
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa