Le auto di ieri non sono paragonabili alle auto di oggi. Sarebbe come dire se sia più bravo Fangio o Vettel.
Le auto odierne sono molto diverse da quelle di 40 anni fa e ci sono i pro e i contro. Indubbiamente il piacere di guida che si provava con le auto di una volta probabilmente è ineguagliabile, ma ciò indipendentemente dalla marca e dal modello, anche se è vero che le Alfa negli anni '60 e '70 avevano qualcosa in più di tutte le altre auto di media cilindrata.
L'Alfa che mi ha impressionato di più guidandola è stata la GTV6 del 1982. Davvero eccezionale, anche se il cambio non era il massimo. Pur essendo abbastanza lunga e pesante sembrava quasi un kart: maneggevole e controllabile in controsterzo quando derapava, elasticità incredibile, grande potenza e sound del V6 meraviglioso. Una grande auto, non per nulla vinse titoli europei a raffica e anche molte volte il gruppo nei rallies.
Le auto odierne sono molto diverse da quelle di 40 anni fa e ci sono i pro e i contro. Indubbiamente il piacere di guida che si provava con le auto di una volta probabilmente è ineguagliabile, ma ciò indipendentemente dalla marca e dal modello, anche se è vero che le Alfa negli anni '60 e '70 avevano qualcosa in più di tutte le altre auto di media cilindrata.
L'Alfa che mi ha impressionato di più guidandola è stata la GTV6 del 1982. Davvero eccezionale, anche se il cambio non era il massimo. Pur essendo abbastanza lunga e pesante sembrava quasi un kart: maneggevole e controllabile in controsterzo quando derapava, elasticità incredibile, grande potenza e sound del V6 meraviglioso. Una grande auto, non per nulla vinse titoli europei a raffica e anche molte volte il gruppo nei rallies.