Buongiorno a tutti,
vorrei farvi partecipi della mia esperienza in modo che abbiate una spinta a NON sottoscrivere l'estensione di garanzia della Nissan.
Ho acquistato una Nissan Qashqai 1.6 ECO con motore GPL Landi installato e collaudato dalla Nissan PRE VENDITA (non impianto successivo all'acquisto).
Ho sottoscritto l'estensione della garanzia proprio per evitare che, nei primi 5 anni di vita dell'auto, si presentassero noie soprattutto al motore convinto dal commerciale che mi ha assicurato la completa copertura.
Ho effettuato regolarmente i tagliandi presso lo stesso concessionario pagando (lautamente) ogni conto presentato.
Mi è capitato, entro i 5 anni di copertura e entro i 100'000 km, un problema agli iniettori del gas e ho portato l'auto al concessionario. Dopo la diagnosi mi è stato notificato il problema agli iniettori dicendo che la riparazione NON era in garanzia perchè i ricambi Landi non sono coperti da garanzia. Ho chiesto al commerciale che mi ha venduto l'auto e che mi ha convinto all'estensione di garanzia che mi ha detto che FORSE dipendeva dal fatto che l'iniettore era un prodotto soggetto a usura.
Ho chiesto un confronto tra i due (visto che tra colleghi mi riferivano informazioni diverse) e mi è stato detto che se Landi non è coperto da garanzia non è coperto da garanzia!!!
Ho provato ad aprire un reclamo alla Nissan per capire meglio il discorso della copertura e mi hanno detto che il reclamo non sarebbe stato accettato perchè la garanzia Extesa non copre l'impianto GPL. Ho chiesto allora di aprire un reclamo al commerciale che mi ha "leggermente ingannato" e mi hanno detto che il reclamo non sarebbe stato accettato comunque.
Ora, a parte che sarebbe da intentare una causa contro il commerciale e contro il concessionario ma sappiamo che siamo in Italia e quindi... però vi avviso: se vi dicono di sottoscrivere l'estensione di garanzia alla Nissan... lasciate perdere.
vorrei farvi partecipi della mia esperienza in modo che abbiate una spinta a NON sottoscrivere l'estensione di garanzia della Nissan.
Ho acquistato una Nissan Qashqai 1.6 ECO con motore GPL Landi installato e collaudato dalla Nissan PRE VENDITA (non impianto successivo all'acquisto).
Ho sottoscritto l'estensione della garanzia proprio per evitare che, nei primi 5 anni di vita dell'auto, si presentassero noie soprattutto al motore convinto dal commerciale che mi ha assicurato la completa copertura.
Ho effettuato regolarmente i tagliandi presso lo stesso concessionario pagando (lautamente) ogni conto presentato.
Mi è capitato, entro i 5 anni di copertura e entro i 100'000 km, un problema agli iniettori del gas e ho portato l'auto al concessionario. Dopo la diagnosi mi è stato notificato il problema agli iniettori dicendo che la riparazione NON era in garanzia perchè i ricambi Landi non sono coperti da garanzia. Ho chiesto al commerciale che mi ha venduto l'auto e che mi ha convinto all'estensione di garanzia che mi ha detto che FORSE dipendeva dal fatto che l'iniettore era un prodotto soggetto a usura.
Ho chiesto un confronto tra i due (visto che tra colleghi mi riferivano informazioni diverse) e mi è stato detto che se Landi non è coperto da garanzia non è coperto da garanzia!!!
Ho provato ad aprire un reclamo alla Nissan per capire meglio il discorso della copertura e mi hanno detto che il reclamo non sarebbe stato accettato perchè la garanzia Extesa non copre l'impianto GPL. Ho chiesto allora di aprire un reclamo al commerciale che mi ha "leggermente ingannato" e mi hanno detto che il reclamo non sarebbe stato accettato comunque.
Ora, a parte che sarebbe da intentare una causa contro il commerciale e contro il concessionario ma sappiamo che siamo in Italia e quindi... però vi avviso: se vi dicono di sottoscrivere l'estensione di garanzia alla Nissan... lasciate perdere.