Buongiorno,
ieri mattina ho portato in officina con il carro attrezzi la mia megane II 1.9 dci 120cv del 2004. La macchina, sempre tagliandata in Renault (concessionaria Sud Auto srl di Reggio Calabria), ha subito la fusione delle bronzine dell'albero motore con conseguente rigatura dell'albero.
L'officina autorizzata Renault mi ha proposto 2 soluzioni , la sostituzione dell'intero motore con un motore rigenerato e garanzia di 2 anni, o la sistemazione del mio motore con una spesa quasi identica a quella della sostituzione e senza nessuna garanzia!!! la macchina, come già detto sempre tagliandata dall'officina autorizzata in modo maniacale, ha solo 144000Km che per un diesel del 2004 non dovrebbero essere poi così tanti!!! in molti possessori del motore F9Q hanno subito la fuzione delle bronzine e del motore... come si può rimediare??? perchè renault non fa un richiamo di tutte le vetture per un controllo visto il succedersi continuo dei casi (fate una ricerca sul web ce ne sono a centinaia)???
ieri mattina ho portato in officina con il carro attrezzi la mia megane II 1.9 dci 120cv del 2004. La macchina, sempre tagliandata in Renault (concessionaria Sud Auto srl di Reggio Calabria), ha subito la fusione delle bronzine dell'albero motore con conseguente rigatura dell'albero.
L'officina autorizzata Renault mi ha proposto 2 soluzioni , la sostituzione dell'intero motore con un motore rigenerato e garanzia di 2 anni, o la sistemazione del mio motore con una spesa quasi identica a quella della sostituzione e senza nessuna garanzia!!! la macchina, come già detto sempre tagliandata dall'officina autorizzata in modo maniacale, ha solo 144000Km che per un diesel del 2004 non dovrebbero essere poi così tanti!!! in molti possessori del motore F9Q hanno subito la fuzione delle bronzine e del motore... come si può rimediare??? perchè renault non fa un richiamo di tutte le vetture per un controllo visto il succedersi continuo dei casi (fate una ricerca sul web ce ne sono a centinaia)???