Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Ho una A4 con Multitronic e, a parte il fatto che guidare con l'automatico é decisamente piú comodo, ne sono piuttosto deluso.
Innanzitutto non capisco come mai Audi ancora monti una trasmissione a variazione continua, quando auto dello stesso gruppo e anche meno "nobili" giá adottano il DSG a doppia frizione...
Ma veniamo al punto.
Mi succede spesso che il cambio non reagisca uniformemente ai comandi dell'acceleratore. In partenza a volte "scatta" subito, altre volte invece "slitta" e non consente una partenza svelta, quando se ne ha bisogno. Questo causa una certa insicurezza nei casi in cui si debba liberare un incrocio alla svelta...
Quando si innesta la Retro poi é un disastro: in alcuni casi pur accelerando l'auto sta quasi completamente ferma, in altri "attacca" subito e scatta all'indietro.
Ha qualcuno gli stessi problemi? C'é un modo per usare questo cambio al meglio?
Grazie
Ho una A4 con Multitronic e, a parte il fatto che guidare con l'automatico é decisamente piú comodo, ne sono piuttosto deluso.
Innanzitutto non capisco come mai Audi ancora monti una trasmissione a variazione continua, quando auto dello stesso gruppo e anche meno "nobili" giá adottano il DSG a doppia frizione...
Ma veniamo al punto.
Mi succede spesso che il cambio non reagisca uniformemente ai comandi dell'acceleratore. In partenza a volte "scatta" subito, altre volte invece "slitta" e non consente una partenza svelta, quando se ne ha bisogno. Questo causa una certa insicurezza nei casi in cui si debba liberare un incrocio alla svelta...
Quando si innesta la Retro poi é un disastro: in alcuni casi pur accelerando l'auto sta quasi completamente ferma, in altri "attacca" subito e scatta all'indietro.
Ha qualcuno gli stessi problemi? C'é un modo per usare questo cambio al meglio?
Grazie