zero c. ha scritto:quale pensate sia il campo in cui Fiat chrysler deve recuperare più campo sulla concorrenza internazionale per avere ancora un ruolo nel mercato globale e non solo nei paesi emergenti?
sebaco ha scritto:zero c. ha scritto:quale pensate sia il campo in cui Fiat chrysler deve recuperare più campo sulla concorrenza internazionale per avere ancora un ruolo nel mercato globale e non solo nei paesi emergenti?
Perdona l'ignoranza... se me li metti in colonna invece che in fila forse capisco meglio. Intendi, se non sbaglio:
Full hybrid
Mild hybrid
Plug in
Diesel hybrid
Che per associarli a prodotti, sarebbero:
Toyota;
Honda (e altri);
GM (Ampera)/ Nissan;
Peugeot/Citroen
è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
zero c. ha scritto:sebaco ha scritto:zero c. ha scritto:quale pensate sia il campo in cui Fiat chrysler deve recuperare più campo sulla concorrenza internazionale per avere ancora un ruolo nel mercato globale e non solo nei paesi emergenti?
Perdona l'ignoranza... se me li metti in colonna invece che in fila forse capisco meglio. Intendi, se non sbaglio:
Full hybrid
Mild hybrid
Plug in
Diesel hybrid
Che per associarli a prodotti, sarebbero:
Toyota;
Honda (e altri);
GM (Ampera)/ Nissan;
Peugeot/Citroen
Si ma l'associazione è frutto della tua opinabile ma eccellente interpretazione
Se ho dimenticato qualcosa...aggiungi pure![]()
sebaco ha scritto:zero c. ha scritto:sebaco ha scritto:zero c. ha scritto:quale pensate sia il campo in cui Fiat chrysler deve recuperare più campo sulla concorrenza internazionale per avere ancora un ruolo nel mercato globale e non solo nei paesi emergenti?
Perdona l'ignoranza... se me li metti in colonna invece che in fila forse capisco meglio. Intendi, se non sbaglio:
Full hybrid
Mild hybrid
Plug in
Diesel hybrid
Che per associarli a prodotti, sarebbero:
Toyota;
Honda (e altri);
GM (Ampera)/ Nissan;
Peugeot/Citroen
Si ma l'associazione è frutto della tua opinabile ma eccellente interpretazione
Se ho dimenticato qualcosa...aggiungi pure![]()
Nessuna ironia, credi. Cercavo solo di farmi un idea delle applicazioni alle quali associare le tecnologie che indichi...
Mauro 65 ha scritto:è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/punto/punto-13-mjt-ii-s&s-85-cv-3p-eco-pop
Ne stiamo parlando qui, se interessa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75367.page
sumotori64 ha scritto:Idea personale: FIAT dovrebbe potenziare ulteriormente l'offerta di turbo metano (magari sviluppando il prototipo LANDI per turbo-D metanizzato!) e "mild hybrid turbodiesel" che vuol dire perfezionare ulteriormente i sistemi S&S e recupero energia in frenata con una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
sumotori64 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/punto/punto-13-mjt-ii-s&s-85-cv-3p-eco-pop
Ne stiamo parlando qui, se interessa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75367.page
Beh, lo so, conosco l'offerta di TUTTE le marche in Europa: il punto sono i consumi REALI ; io con la Polo V 1.6 TDI BMT S&S sono a oltre 1200km con un pieno, dubito che la Punto si possa anche solo avvicinare, il mjt è un motore onesto ma non è mai stato il n°1 per i consumi, ci sono ancora ampi spazi di miglioramento, credimi.
zero c. ha scritto:sumotori64 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/punto/punto-13-mjt-ii-s&s-85-cv-3p-eco-pop
Ne stiamo parlando qui, se interessa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75367.page
Beh, lo so, conosco l'offerta di TUTTE le marche in Europa: il punto sono i consumi REALI ; io con la Polo V 1.6 TDI BMT S&S sono a oltre 1200km con un pieno, dubito che la Punto si possa anche solo avvicinare, il mjt è un motore onesto ma non è mai stato il n°1 per i consumi, ci sono ancora ampi spazi di miglioramento, credimi.
Ma vai in giro in folle in discesa ? :lol:
NEWsuper5 ha scritto:sumotori64 ha scritto:Idea personale: FIAT dovrebbe potenziare ulteriormente l'offerta di turbo metano (magari sviluppando il prototipo LANDI per turbo-D metanizzato!) e "mild hybrid turbodiesel" che vuol dire perfezionare ulteriormente i sistemi S&S e recupero energia in frenata con una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
ps...il metano lo vendi solo in italia....
che non è uno dei mercati più floridi...forse è il peggiore................
sumotori64 ha scritto:zero c. ha scritto:sumotori64 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/punto/punto-13-mjt-ii-s&s-85-cv-3p-eco-pop
Ne stiamo parlando qui, se interessa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75367.page
Beh, lo so, conosco l'offerta di TUTTE le marche in Europa: il punto sono i consumi REALI ; io con la Polo V 1.6 TDI BMT S&S sono a oltre 1200km con un pieno, dubito che la Punto si possa anche solo avvicinare, il mjt è un motore onesto ma non è mai stato il n°1 per i consumi, ci sono ancora ampi spazi di miglioramento, credimi.
Ma vai in giro in folle in discesa ? :lol:
MA VA! Consumo nel misto città/statali veloci/autostrada e...montagna! Mai sopra i 3000gir/min
Davvero non mi posso lamentare
skid32 ha scritto:sumotori64 ha scritto:zero c. ha scritto:sumotori64 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/punto/punto-13-mjt-ii-s&s-85-cv-3p-eco-pop
Ne stiamo parlando qui, se interessa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75367.page
Beh, lo so, conosco l'offerta di TUTTE le marche in Europa: il punto sono i consumi REALI ; io con la Polo V 1.6 TDI BMT S&S sono a oltre 1200km con un pieno, dubito che la Punto si possa anche solo avvicinare, il mjt è un motore onesto ma non è mai stato il n°1 per i consumi, ci sono ancora ampi spazi di miglioramento, credimi.
Ma vai in giro in folle in discesa ? :lol:
MA VA! Consumo nel misto città/statali veloci/autostrada e...montagna! Mai sopra i 3000gir/min
Davvero non mi posso lamentare
scusa cercavo nel listino tale auto ma non la trovo ...
quali sono i dati omologativi dei consumi?
sumotori64 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:è già in vendita un'auto che grosso modo consumerà circa il 4% reale, e senza tanti accrocchi ibridisumotori64 ha scritto:una nuova generazione di multijet, con obbiettivo consumi sotto i 4lt/100km REALI...
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/punto/punto-13-mjt-ii-s&s-85-cv-3p-eco-pop
Ne stiamo parlando qui, se interessa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75367.page
Beh, lo so, conosco l'offerta di TUTTE le marche in Europa: il punto sono i consumi REALI ; io con la Polo V 1.6 TDI BMT S&S sono a oltre 1200km con un pieno, dubito che la Punto si possa anche solo avvicinare, il mjt è un motore onesto ma non è mai stato il n°1 per i consumi, ci sono ancora ampi spazi di miglioramento, credimi.
Kentauros - 19 giorni fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa