derblume
0
ho trovato questo diagramma riguarda della frenata rigenerativa del sistema ibrido Toyota.
infatti provando si nota che al inizio della frenata rigenerativa la decelerazione non è un gran che, ma poi aumenta notevolmente.
si vede anche benissimo nel diagramma.
significa che è proprio importante di lasciare abbastanza spazio tra la propria macchina e di quella davanti, perché solo cosi si po' ottimizzare la frenata evitando il freno idraulico.
per evitare il freno idraulico basta sghiacciare il pedale freno fin al punto poco sotto il massimo charge che indica la lancetta (Auris e Yaris).
se invece lo spazio davanti è poco, uno è costretto di frenare più forte e si perde un sacco di energia per via del freno idraulico.
la procedura è più facile nella Prius perché proietta tutto sul parabrezza e non ti destrai della strada
Attached files /attachments/1863668=39911-charge.jpg /attachments/1863668=39910-technology_file_HV_img06[1].jpg
infatti provando si nota che al inizio della frenata rigenerativa la decelerazione non è un gran che, ma poi aumenta notevolmente.
si vede anche benissimo nel diagramma.
significa che è proprio importante di lasciare abbastanza spazio tra la propria macchina e di quella davanti, perché solo cosi si po' ottimizzare la frenata evitando il freno idraulico.
per evitare il freno idraulico basta sghiacciare il pedale freno fin al punto poco sotto il massimo charge che indica la lancetta (Auris e Yaris).
se invece lo spazio davanti è poco, uno è costretto di frenare più forte e si perde un sacco di energia per via del freno idraulico.
la procedura è più facile nella Prius perché proietta tutto sul parabrezza e non ti destrai della strada
Attached files /attachments/1863668=39911-charge.jpg /attachments/1863668=39910-technology_file_HV_img06[1].jpg