Sofy, abbiamo metabolizzato la linea della 6 che anche a me non dispiace........ma che in realtà è molto familiare....tu hai la GTI che migliora non di poco la linea ........secondo me c'è bisogno di un maggiore dinamismo......le misure e la linea che trapelano sembrano tendere a questo......lasciando perdere la GTI e la GTD.....se tu vedi parcheggiate vicine una Giulietta ed una golf in allestimenti normali......la golf sembra l'auto del nonno....c'era bisogno di un cambiamento.[/quote]
Putroppo io non ho più la gti :cry:
comunque, sarà anche come dici tu e cioè che in versione normale l'auto appaia da rinfrescare...ma questa è una impressione....i dati di vendita, in realtà, e qui parliamo di fatti, premiano sempre e comunque la Golf (a parte l'eccezione i questo ultimo mese, la Giulietta vorrebbe vendere come la Golf..); per cui sinceramente io non sento tutta questa necessità di un nuovo modello, sopratutto in questo momento in cui investire risorse per un nuovo progetto che potrebbe non essere apprezzato, appare quanto mai un azzardo. Ma ovviamente non sono io che decido in casa Vw. Certo che, siccome la Golf 6 fu presentata come un nuovo modello (e non come restyling della 5), sarebbe anche scorretto da parte della casa, verso i propri clienti, presentare un ennesimo Nuovo modello dopo soli 4 anni...ecco perché io propendo per l'ipotesi di un piccolo maquillage e nulla più...d'altronde dalle foto pubblicate da 4R gli importanti cambiamenti riguardano i motori, poiché la linea, per l'ennesima volta, sembra essere da Golf 6,5.[/quote]
Il gruppo VAG si può permettere di investire e scommettere....in tempi di crisi può fare la differenza questa capacità......pensa all'acquisto della Ducati....o del circuito di Nardò...oppure alla società ( di cui non ricordo il nome ) specializzata in compositi e materiali leggeri quali il carbonio....quest'anno hanno dato un bonus ai dipendenti tedeschi di 7000 euro.....che corrisponde in italia al reddito annuo di molti pensionati......hanno i soldi.
La nuova piattaforma BMQ ( ? ) in realtà nasce anche per l'ottimizzazione dei costi.....più modelli uniformano a questa piattaforma e maggiori sono i risparmi e le ottimizzazioni.....è un processo che si concretizza ora in tempo di crisi...ma pianificato anni fa.....così come deve essere.
La linea mi sembra discostarsi da quelle delle 5-6......sarà più bassa e più larga.....darà una immagine di essere più piantata in strada.
Chiaro che loro non stravolgono...una golf sarà sempre riconoscibile come evoluzione della sua antenata.......non avrebbe senso fare il contrario quando hai collezionato successi per 30 anni........