ms123d ha scritto:
FurettoS ha scritto:
http://www.motorionline.com/foto/audi-q3-teaser/1/
http://www.carshowp.com/2012-audi-q3-teaser-sketches-photos/
C'è molta attesa per il Q3 poichè è un vero anello di congiunzione tra il tipico SUV/Crossover ed il segmento delle medie.
Ovviamente l'attenzione sarà in particolare al design ma già si intravede l'intenzione del gruppo Led in primis.
Il Q3 è una carta che se ben giocata potrà realmente rivoluzionare le vendite del marchio in Europa vista la grande richiesta di downsizing e di auto multi-utilizzo anche nel Premium.
Aspettiamo il salone e vediamo cosa ci sarà sotto il telo.
il primo teaser è una follia...si tratta di un q5 ridotto del 10%...
audi deve per forza fare qualcosa di diverso altrimenti il q5 sarà cannibalizzato.
si dovranno inventare una coda spiovente o un'auto di diversa impostazione estetica.
come ha fatto bmw con x1.un'auto a mio avviso venuta maluccio ma che non cozza minimamente con x3.infatti le due auto possono convivere senza darsi fastidio.del resto il frontale dormiente della x1 è un errore che audi non farà sicuramente.a livello di design sulle due volumi audi è difficile da battere.
attendiamo curiosi
No, personalmente non credo a sconvolgimenti di design su Q3 come è accaduto tra X1 ed X3.
Le differenze saranno, come tu stesso hai evidenziato, su linee più aggressive, spioventi e più tese come è lo stile delle ultime nate della casa dei 4 anelli.
Sulla cannibalizzazione credo sia inevitabile con tante auto in gamma, appare chiaro che chi era costretto a prendersi un Q5 poichè non c'era nient'altro di meno ingombrante cambierà, forse, in Q3. ma persino per la A3 sedan è prevista una cannibalizzazione verso A4.
Insomma, le differenze ci saranno ma non così abissali il senso di continuità e ormai alla base della politica Audi, non pone mai una netta rottura nel design a parte serie mai introdotte prima.
Vedremo.