Dopo più di una ventina di vetture con alimentazione a gasolio, sono passato a un motore benzina / ibrido. Ho acquistato un'auto con motore 3 cilindri, 145 CV, l'ho provata, silenziosa, comoda, il motore non sembra un 3 cilindri, certo non è sportiva, ma si muove più che bene, grazie anche al cambio automatico a doppia frizione eDTC a 6 rapporti con motore elettrico integrato. Non e' di certo "morta", forse un po' a regimi bassi e a pieno carico. È un suv del gruppo Stellantis, i km all'anno che facevo col diesel sono calati notevolmente, insomma l'auto è valida, molto accessoriata, ma è pur sempre un 3 cilindri 1.2.
Ormai l'ho presa, ma ora arrivano i dubbi, in particolare volti all'affidabilità, regge i lunghi viaggi in piena estate, nord sud 1200 km tutti di un fiato ? Le salite in piena montagna ?
Per uso normale per la mia attività, città, code, traffico, superstrada e autostrada penso non ci siano problemi.
I km all'anno col diesel erano scesi a circa 20.000 e con questa nuova penso che saranno meno, sui 15.000 e visti gli aumenti del gasolio rispetto alla benzina, vista l'ottima valutazione della mia auto attuale che farà 4 anni, ho preferito prendere un auto nuova, in garanzia 4 anni, super accessoriata, più nuova rispetto alla mia...
Speriamo in bene....
Ti piace soffrire....EH....
Scusami, mi spiace dirtelo....Ma dovevi pensarci prima