Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F.1 2026 (nuovo regolamento - ingresso nuove squadre)

F.1 2026 (nuovo regolamento - ingresso nuove squadre) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    ma quindi è stato omologato il regolamento per il 2026? io credevo che ancora è in fase di discussione.
     
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Almeno i 6 cilindri dovrebbero tornare a far sentire il sound.


    [​IMG][​IMG]


    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.527
    Piaciuto:
    16.264
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.527
    Piaciuto:
    16.264
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    Verstappen giustamente ha il contratto fino a tutto il 2025, dopo di che sarà libero di andarsene, e con questa notizia secondo me un poco ci rifletterà sù, ne ha di tempo
     
  6. Rossa

    Rossa

    Iscritto:
    1659852464
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    La situazione dell'acquisto di Porche su Red Bull è andata in porto oppure e tutto in alto mare ?
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.527
    Piaciuto:
    16.264
    Benvenuto (o benvenuta) tra noi.

    Si parla di annuncio ufficiale sicuramente entro agosto.

    Edit. Se vuoi, puoi fare una breve presentazione qui:
    In Evidenza - Presentiamoci - Forum di Quattroruote
     
  8. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    820
    Piaciuto:
    840
    Martedì sera, dopo settimane di dibattito, il Consiglio Mondiale della World Automobile Federation Fia ha finalizzato il progetto definitivo dei propulsori.

    Dal 2026 sarà eliminato lo MGU-H. Il concetto di base del motore rimane lo stesso: cilindrata 1,6 litri, sei cilindri. Tuttavia, la percentuale di energia elettrica sarà notevolmente aumentata. In futuro, il motore a combustione contribuirà con 540 CV e l'impianto elettrico con 475 CV.

    L'elevata percentuale di elettricità era uno dei requisiti fondamentali per Porsche e Audi. Le nuove normative prevedono inoltre che i motori ibridi debbano funzionare con il 100% di carburante prodotto in modo sostenibile, tanto per tingersi di verde.

    Questo è un assist per Porsche e Audi che ora hanno. sembra, 15 giorni per annunciare ufficialmente alla Fia se ci saranno davvero.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Ma.... tra Porsche e Audi che cambia?


    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    3.749
    Enorme pagliacciata si può scrivere?
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.527
    Piaciuto:
    16.264
    Se aggiungi imho si.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  13. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    820
    Piaciuto:
    840
    Effettivamente ancora non è chiaro fino a che punto Audi e Porsche possano scambiarsi alcune informazioni tecniche essenziali, il che potrebbe far loro risparmiare soldi.

    Porsche con Red Bull Racing, almeno qualche settimana fa è stata volutamente lanciata l'informazione secondo cui l'autorità antitrust marocchina, soggetta a obbligo di pubblicazione, sta esaminando una joint venture tra le due società. In ogni caso, il 10 agosto Porsche ha registrato il nome "F1nally" presso l'Ufficio brevetti e marchi tedesco a scopo precauzionale.

    Audi con Sauber.

    Porsche sta sviluppando i propri carburanti sintetici e sta facendo pressioni per questa fonte di energia con l'obiettivo di poter vendere la 911 con il suo motore boxer anche dopo il divieto dei motori a combustione. Audi, invece, è stata finora uno dei pionieri più duri di un passaggio completo all'elettromobilità.

    Probabilmente così il gruppo VW vorrà dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.527
    Piaciuto:
    16.264
    La Ferrari "si è venduta l'anima?". Se lo chiede Motorsport.com (Franco Nugnes).

    "Liberty Media e FIA hanno tracciato quale dovrà essere la F1 del futuro: dal 2026 avremo nuove power unit che punteranno allo sviluppo dei carburanti sintetici e a una maggiore ibridazione. Concetti condivisibili che però nascondono grandissime insidie: la volontà è quella di arrivare a motori molto simili con limitati campi di ricerca per controllare i costi e livellare le prestazioni, mettendo tutti i marchi alla pari. Ma è questo ciò che la Scuderia si aspetta dai GP o sta tradendo la sua storia?"

    F1 | Motori 2026: la Ferrari si è... venduta l'anima? (motorsport.com)
    [​IMG]
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    Ma solo io non mi ritrovo in quello che viene scritto? La f1 del 2026 mi sembra molto più allineata alla produzione commerciale rispetto ad ora , l'MGH-U non ha nessun risvolto nella produzione automobilistica e credo che mai lo avrebbe avuto quindi non capisco proprio le basi del articolo che mi sembra sempre un articolo più per tifosi che altro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2022
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina