modus72
0
Certo.kanarino ha scritto:Auto Francesi??? ma scherziamo??? i Francesi pensassero a fare le baguettes...le uniche che mi piacciono esteticamente sono la Peugeot 207, e la Megane Coupe...ma non le comprerei perchè non bado solo all'estetica...la Focus mi piace molto (soprattutto la 3 porte nero panther)...
Infatti hai scelto una Grande Punto che offre una sostanza notoriamente ben superiore alla concorrenza francese nonchè tedesca, giapponese e via dicendo... E dall'alto della tua competenza giri anche qui per arricchire con queste perle di saggezza le discussioni su modelli che, con tutta probabilità (anche se direi certezza quando parli a riguardo delle francesi...), hai visto giusto in foto.
A mio modesto avviso penso sia meglio che il clima da curva che contribuisci ad alimentare nella stanza Fiat con giudizi sprezzanti come quelli sopra non venga esportato anche negli altri forum, le discussioni non ne trarrebbero giovamento.
Tornando IT, la mia personale opinione è che in entrambi i casi chi ha aperto questa discussione sarebbe caduto in piedi. Entrambi i modelli sono il risultato di progetti indiscutibilmente validi, ciascuna avrà punti di forza come pure qualche debolezza ma, casi sfortunati a parte, penso che entrambe siano perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di un utente senza particolarissime necessità; faticherei anch'io a scegliere l'una contro l'altra. Una avrà un motore più pieno ai bassi mentre quello dell'altra sarà più sobrio, una sarà più precisa e piacevole nella guida veloce mentre l'altra sarà più comoda passando sulle asperità, una sarà "vecchia" ma collaudata mentre l'altra sarà più "fresca" ma con ancora qualche peccato di gioventù... Per questo direi che la cosa migliore sia sempre di provare ciò che si sta per acquistare in modo da non aver sorprese una volta ordinato e arrivato l'oggettone in questione.
Certo che 4 mesi di attesa senza notizie da parte del venditore sono sempre indice di poca serietà, posso solo aggiungere che purtroppo son cose che ho letto un pò per tutte le case...
Buon viaggio.