<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> FORD FIESTA 2009 | Il Forum di Quattroruote

FORD FIESTA 2009

Buongiorno, possiedo una Ford Fiesta 1.4 diesel di Novembre 2009 che presenta ormai da anni questo problema, accelerazione a vuoto:
in 5° succede spesso che l'accelerazione va in stand by, schiaccio il pedale dell'acceleratore ma l'auto non accelera, schiaccio a vuoto. Scalo, cambio, do qualche accelerata e riprende;
altra situazione, arrivo in prossimità di una rotonda, scalo arrivo in seconda, accelero per passare e come prima l'accelerazione è a vuoto, non prende;
mi succede di dover attraversare un incrocio, riduco la velocità scalo e nel bel mezzo dell'incrocio la macchina non prende l'accelerata, è a vuoto, schiaccio il pedale ma niente. Di nuovo, metto in folle, cambio marcia e riprende.
Sono preoccupato perchè queste situazioni sono anche pericolose.
Non si accende nessuna spia di guasto.
Ho segnalato la cosa a suo tempo alla Concessionaria dove ho acquistato l'auto ma nessuno si è fatto sentire. Ho mandato i fogli di soddisfazione acquisto in Inghilterra allegando anche e-mail che avevo trasmesso alla Concessionaria ma nessuno si è fatto sentire.
Ho cambiato tre / quattro officine ma nessuno capisce cosa possa essere. Quando spiego il problema mi dicono che il computer non segnala guasti. Non riesco a credere che nessuno degli addetti ai lavori possa avere una minima idea di quale possa essere la causa di questa anomalia. A qualcuno è successo qualcosa di simile e nel caso con quali riscontri e soluzioni? Grazie.
 
Back
Alto