Scrivo su questo sito nella speranza di incontrare una comunità che comprenda le sofferenze di chi è stato pesantemente bidonato da Ford e dai suoi concessionari, non certo come è accaduto nel forum "ufficiale" sulla C-MAX dove, per il solo fatto di avere espresso critiche su questa auto, il mio profilo è stato bannato ... come succedeva ai tempi del duce! Vietato discostarsi dal "pensiero ufficiale Ford"... che squallore! Io che tribolo dal 2009 con la C-MAX prima serie e poi, per mia sfortuna, con quella successiva, seconda serie, debbo constatare che in rete c'è un diffusissimo malcontento a riguardo di questa vettura, della sua componentistica, dei suoi consumi e, in particolare per quanto mi riguarda, sull'assurdo motere 120CV della versione benzina/gpl, ancora peggio del già disgraziato 2000 a 145CV della prima serie. Che dire? Che ho passato più tempo in officina che al volante della mia vettura, che, quando sono tornato infuriato dal concessionario che mi aveva rifilato la c-max prima serie, questi mi ha rifilato un altro scarto di fabbrica che (e qui è certo colpa anche mia) purtroppo, io ho riacquistato. Un vero incubo, un'auto incapace di salire sulle strade di montagna, pesante come un carro armato, con i consumi di un carro armato, con un motore incapace di reggere il gpl tantoché gli interventi di riparazione (senza mai una soluzione definitiva) spaziano dalla sostituzione della pompa della benzina e degli iniettori, fino alla rottura del radiatore del condizionatore che, ovviamente, Ford rifiuta di sostituire in garanzia... Quello che più mi lascia l'amaro in bocca oltre al denaro buttato via per un'auto che praticamente non posso più usare, è l'atteggiamento del Concessionario. Una volta venduta la macchina, tanti saluti! E, al massimo, al telefono, dopo averlo inseguito per giorni, mi propone di cambiare auto e di vendermi, lui, concessionario Ford, una BMW o una Audi!