BUONGIORNO A TUTTI!!!
la mia focus sw titanium mk3 1.6 115cv immatricolata nel 2012 ha 125600km e sto avendo i primi problemi.
faccio sempre tagliando ogni anno.
da mesi ho la spia avaria motore che si accende e si spegne random....ho notato che avviene spesso con cambio temperatura (caldo - freddo).....con spia accesa l'auto va abbastanza bene. non ho perdita di potenza/strattonamenti/non singhiozza
ho fatto lettura obd2:
p02e8
intake air flap cpntrol actuator position sensor circuit low
stato confermato
p037d(00) archivio inattivo
glow plug monitoring
p02d3(00)
injector 4 offset learning at maximunm limit
stato test fallito
p02cf(00)
injector 2 offset learning at maximum limit
stato test fallito
p02d1(00)
injector 3 offset learning at maximum limit
stato test fallito
p02e8(00)
intake air flap control actuator position sensor circuit low
stato test fallito
li ho resettati ma dopo qualche gg sono ricomoparsi
l'ho portata dal pompista il quale mi ha detto che sono da cambiare i 4 iniettori e forse anche il corpo farfallato/attuatore
per i 4 iniettori mi ha chiesto 300euro circa cadauno e garanzia 1 anno....corpo farfallato/attuatore circa 250/300 ma cercava di trovarlo in uno scasso.
secondo voi è possibile che sono gli iniettori andati pur non avendo perdita di potenza/strattonamenti?
inoltre vorrei un consiglio: data l'età dell'auto (a breve 13 anni) mi consigliate di fare anche la distribuzione?
non ho raggiunto i famosi 180mila ma ho superato i 10anni .
grazie
la mia focus sw titanium mk3 1.6 115cv immatricolata nel 2012 ha 125600km e sto avendo i primi problemi.
faccio sempre tagliando ogni anno.
da mesi ho la spia avaria motore che si accende e si spegne random....ho notato che avviene spesso con cambio temperatura (caldo - freddo).....con spia accesa l'auto va abbastanza bene. non ho perdita di potenza/strattonamenti/non singhiozza
ho fatto lettura obd2:
p02e8
intake air flap cpntrol actuator position sensor circuit low
stato confermato
p037d(00) archivio inattivo
glow plug monitoring
p02d3(00)
injector 4 offset learning at maximunm limit
stato test fallito
p02cf(00)
injector 2 offset learning at maximum limit
stato test fallito
p02d1(00)
injector 3 offset learning at maximum limit
stato test fallito
p02e8(00)
intake air flap control actuator position sensor circuit low
stato test fallito
li ho resettati ma dopo qualche gg sono ricomoparsi
l'ho portata dal pompista il quale mi ha detto che sono da cambiare i 4 iniettori e forse anche il corpo farfallato/attuatore
per i 4 iniettori mi ha chiesto 300euro circa cadauno e garanzia 1 anno....corpo farfallato/attuatore circa 250/300 ma cercava di trovarlo in uno scasso.
secondo voi è possibile che sono gli iniettori andati pur non avendo perdita di potenza/strattonamenti?
inoltre vorrei un consiglio: data l'età dell'auto (a breve 13 anni) mi consigliate di fare anche la distribuzione?
non ho raggiunto i famosi 180mila ma ho superato i 10anni .
grazie