Il problema al cambio credo di averlo avuto solo io.... bazzico su un po' di forum e non ho trovato nessuno che abbia avuto lo stesso problema...
come dicevo "ho fsigato" abbastanza.
comunque il difetto si manifesta molto quando l'olio del cambio è freddo (per i primi 15 minuti di utilizzo dell'auto). da fermo a volte la prima marcia entra, a volte provo ad inserirla ed entra a metà e non ne vuole sapere di inserirsi completamente ed a volte non entra per niente e non inizia neanche l'inserimento, come se ci fosse un blocco. la stessa cosa capita con la retro.
invece il passaggio da prima a seconda presenta un cambio di "resistenza", cioè la marcia entra per metà bene, e poi si indurisce nel terminare l'inserimento. come ho già detto martedì la riporto in officina dove dovrebbero sostituire delle parti del cambio. se alla riconsegna non è come nuova richiedo la sostituzione di tutta la scatola... speriamo....
purtroppo ci si accorge quando si è senza olio quando è troppo tardi... specialmente se l'auto è calda. pensare che io tornavo dalla luguria verso torino, mi sono rfermato in autogril a marene, ho fatto rifornimento, ho spostato la macchina con vari cambi marcia senza problemi e 10 km dopo non entravano le marce...