Ho una Focus SW da fine 2009, mod. 2.0 Tit GPL.
Questa auto ha il motore modificato da Ford a livello valvole e sedi valvole (ricoperte in fibroceramica) e poi ha l'impianto BRC, del quale fin'ora non posso proprio dire che bene, dopo 70.000 Km.
La mia domanda era se sull'attuale Focus e/o C-Max con il motore 1.6 a GPL si sono attuati gli stessi med. accorgimenti applicati sui modelli di fine gamma precedente (2010).
Altra cosa: il mio motore 2.0 è sempre stato un pò rumoroso, e questo gliel'ho subito fatto notare, sopratt. in sede di Tagliandi.
Adesso il rumore è aumentato, si sente parecchio da fermo e se si aziona la frizione (in folle) và e viene, in corrispondenza del punto di attacco dei dischi.
Io non credo che sia "una cosa normale ed adeguata alla classe della vettura", così come mi continuano a dire al Concessionario Ford, ed anzi inizio a pensare che ci sia qualche componente/ruotismo che stia precocemente tirando le cuoia!
Sospetto nella cinghia della distribuzione e relative parti accoppiate, ed anche - cosa già più seria - nel disco frizione e cuscinetto.
Da notare il fatto che io guido veramente "soft" (anche perchè con tale macchina SW non è che ti venga poi tanta voglia ..) e per esempio con la ciambella di 42 Lt faccio in media 550/560 Km a gas, quindi non capisco come possa ritrovarmi con 'sto rumore di ferraglia.
Ho sentito dire che potrebbe anche essere un disallineamento del sensore con la ruota fonica .. ed infatti spessissimo ho anche problemi all'avviamento (corpo farfallato smontato e pulito perfettamente) con il motore che poi parte ma "scassone" .. oppure sotto ai 500 giri, che neanche si sente.
Questa auto ha il motore modificato da Ford a livello valvole e sedi valvole (ricoperte in fibroceramica) e poi ha l'impianto BRC, del quale fin'ora non posso proprio dire che bene, dopo 70.000 Km.
La mia domanda era se sull'attuale Focus e/o C-Max con il motore 1.6 a GPL si sono attuati gli stessi med. accorgimenti applicati sui modelli di fine gamma precedente (2010).
Altra cosa: il mio motore 2.0 è sempre stato un pò rumoroso, e questo gliel'ho subito fatto notare, sopratt. in sede di Tagliandi.
Adesso il rumore è aumentato, si sente parecchio da fermo e se si aziona la frizione (in folle) và e viene, in corrispondenza del punto di attacco dei dischi.
Io non credo che sia "una cosa normale ed adeguata alla classe della vettura", così come mi continuano a dire al Concessionario Ford, ed anzi inizio a pensare che ci sia qualche componente/ruotismo che stia precocemente tirando le cuoia!
Sospetto nella cinghia della distribuzione e relative parti accoppiate, ed anche - cosa già più seria - nel disco frizione e cuscinetto.
Da notare il fatto che io guido veramente "soft" (anche perchè con tale macchina SW non è che ti venga poi tanta voglia ..) e per esempio con la ciambella di 42 Lt faccio in media 550/560 Km a gas, quindi non capisco come possa ritrovarmi con 'sto rumore di ferraglia.
Ho sentito dire che potrebbe anche essere un disallineamento del sensore con la ruota fonica .. ed infatti spessissimo ho anche problemi all'avviamento (corpo farfallato smontato e pulito perfettamente) con il motore che poi parte ma "scassone" .. oppure sotto ai 500 giri, che neanche si sente.