Jambana ha scritto:Figurati! Sono io che dovrei scusarmi qui sul forum perché lo frequento un po' irregolarmente e purtroppo a volte, senza volere, "salto" qualche messaggio..
Per la garanzia credo che il montaggio di componenti non originali possa essere un problema...ma la tua ha ancora la garanzia della casa? wow, ottimo esemplare davvero!
Magari, se trovi il concessionario non troppo pignolo, potrebbero non esserci problemi se l'eventuale necessitá di riparazione non riguarda direttamente l'impianto frenante. Comunque credo che tu non abbia intenzione di andare a modificare radicalmente l'impianto mettendo dei freni "grossi" con dischi e pinze maggiorati...a quel punto potresti rimontare i dischi originali, e magari se non sei contento sperimentare qualche pasticca diversa, non credo ci sia alcun problema con la garanzia in quel caso. Secondo me il cambio disco con uno di diversa fattura ma con le stesse specifiche dell'originale, senza andare ad intervenire sull'impianto, difficilmente dá benefici davvero sensibili nell'uso normale, salvo un possibile aumento della rumorositá utilizzando i baffati...mentre la pastiglia si sente perché il materiale d'attrito puó essere anche molto diverso.
Per le gomme ho visto che hai citato anche le Hankook...anch'io mi ci sono trovato molto bene in passato su altre vetture (con le V12 Evo, gran bella gomma)...peccato solo che qualche tempo fa si trovassero a prezzi eccezionali, ora con tutta la pubblicitá che fanno i prezzi si siano praticamente allineati a quelli delle marche "storiche" piu' conosciute.
Io una volta ero molto attivo..ora non più. Cerco di usare sempre meno il PC quando torno a casa e durante il weekend. Lo vedo già per troppe ore al giorno :lol:
Si era un "Honda Reset" quindi 2 anni di garanzia solo sulla parte meccanica (frizione/cambio/motore). Per intenderci è come se fossi in 3+2 dove però sono nella parte "2" ora...Quindi manica stretta e supercazzole pronte in caso di problemi. Sempre meglio che non averla proprio però eh! Anche se in effetti è così
Per gli Hankook sono d'accordissimo con te. Rispetto alle YokoHama sono molto più recuperabili! Strano ma vero! Ora vediamo ragazzi...mi faccio fare un preventivo e vediamo cosa salta fuori!
Quasi quasi potrei comprarle fuori "stagione", dite che riesco a fare un prezzaccio?