<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Fischio strano dopo buca | Il Forum di Quattroruote

Fischio strano dopo buca

Ciao raga

proprio stasera mentre tornavo a casa pioveva fortissimo e nel fare la strada che faccio di solito sono incappato in due-tre buche in successione abbastanza profonde (erano una dopo l'altra e non le avevo proprio viste).

Dopo la terza buca ho sentito come un sibilo, un leggero fischio proveniente dalla ruota sinistra anteriore.

La cosa strana è che questo fischio si verificava alle basse velocità, e mentre ho sterzato tutto a sinistra per girare a un incrocio l'ho risentito e poi è sparito quando ho accelerato moderatamente (50 km/h).

Dopodiché non l'ho più sentito, ho fatto diverse prove anche nel garage di casa sterzando a destra e sinistra non sentendo nulla.

Lo sterzo va dritto e non vibra, le gomme non hanno rigonfiamenti o tagli, e i cerchi visibilmente sembrano apposto. E la centralina non segnala anomalie.

Cosa può essere raga? Dite che devo preoccuparmi?

Ho fatto da poco il tagliando e la distribuzione, e sinceramente ora come ora non posso spendere altri soldi dal meccanico...già ho speso 450 euro.

La macchina è una GP 1.4 77 cv
 
Se non noti danneggiamenti alle gomme o ai cerchi e l'auto va dritta senza vibrazioni al volante secondo me puoi stare tranquillo relativamente. Prova ad andare in autostrada sui 100 km/h e vedere se noti rumori strani. La butto li, potrebbe essere qualche sassolino o qualcos'altro incastrato, magari sul battistrada?
 
che non puoi spendere altri soldi devi dirlo alla macchina non a noi, magari presa a compassione si aggiusta da sola!!!
 
Back
Alto