https://www.passioneautoitaliane.com/2020/05/nuovo-13-firefly-101cv.html?spref=fb&m=1
CVD Triglia61 è uno "che sa"
Corrige Danilorse non danilocorse
CVD Triglia61 è uno "che sa"
Corrige Danilorse non danilocorse
Per un minimo di sprint su 500x c'è il turbo, interessante la prossima 10t3 120cv che probabilmente con mhev48v avrà consumi decenti rispetto ad adesso.Aspirato?sui 13/14/15 quintali di peso?euro6D??con il frontale della X??
Tra norme antiquinamento,e rapporti del cambio immagino quale sprint possa avere nonostante lo spunto elettrico..
Concordo per la Tipo, ho qualche riserva sulla 500X.Questo 1300 old style penso si adatta perfettamente al gpl, alimentazione ideale per tipo e perché no per 500x ormai sempre meno premium
Ho molti dubbi che la 500L possa ricevere ancora aggiornamenti, perche' temo che al max il prox anno vada fuori produzione.Questo 1.3 aspirato da 101 cv è l’erede naturale del 1.4 fire da 95 cv, destinato quindi alla pensione. Immagino che oltre a Tipo e 500x andrà anche su 500 l. Vedremo. Indubbiamente è una scelta in controtendenza visto che ormai su questo genere di auto i motori aspirati sono scomparsi e un motore 1.3 ha costi di gestione lievemente superiori ad un 1.0
Per tipo potrebbe essere unico motore, sulla X rimaranno ovviamente anche I nuovi turbo e come detto con mhev.Concordo per la Tipo, ho qualche riserva sulla 500X.
Va comunque considerato che il motore e' tutto in alluminio quindi rispetto al 1.4 dovrebbe garantire almeno una trentina di kg in meno e un efficienza molto maggiore, che gia' si e' intravista con il piccolo 3 cilindri mild hybrid nonostante la coppia molto scarsa.
Il 1.3 potrebbe garantire equilibri migliori.
Da ricordare inoltre la distribuzione a catena, che sul lungo periodo taglia i costi di manutenzione.
Sicuramente interessante la possibile trasformazione a gpl, che in Italia potrebbe trovare molti estimatori.
Il 1600 penso verrà aggiornato almeno per 500x/renegade/compass.... Ma unico che qui sa è Triglia61.Date per scontato che i diesel non saranno aggiornati ad euro 6d. Possibile?
Immagino che, una volta aggiornato, sia disponibile su tutti i modelli che attualmente prevedono la versione euro 6d-temp, stessa cosa dicasi per il 1.3. L’aggiornamento non dovrebbe richiedere modifiche consistentiIl 1600 penso verrà aggiornato almeno per 500x/renegade/compass.... Ma unico che qui sa è Triglia61
agricolo - 29 minuti fa
gbortolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 ore fa