Possiedo una CRV Esclusive 2200 diesel DPF del 2007 con 60000 km sulle spalle.
Fino a qualche settimana fa con la rigenerazione DPF tutto bene, me lo faceva ogni 2/3 pieni. Poi improvvisamente dopo ogni pieno finchè si è accesa la spia fissa del DPF e poi la spia motore. Naturalmente ogni volta che mi accorgevo che iniziava una rigenerazione me ne andavo in tangenziale dopo il lavoro e la completavo. Premetto che il mio kilometraggio non è totalmente in città e che tutte le settimane davo modo alla macchina diciamo così di sfogarsi con percorsi extraurbani. Anche solo per andare al lavoro potevo tenere certe andature. A questo punto ho interpellato la concessionaria Honda a me più vicina, ovvero AUTOSHOP di Verona.
Io sono di Mantova ma purtroppo come molti di voi sapranno la locale concessionaria è fallita più di un anno fa e non esiste nemmeno una officina autorizzata in tutto il Mantovano. Mi hanno detto di portare là la macchina per cui con la spia del motore accesa e il motore in recovery non mi sono fidato ma grazie alla mia assicurazione che prevede il carro atrezzi gratuito ho potuto sostenere il trasporto senza spese. Morale della favola mi hanno fatto una rigenerazione forzata il tutto per 120 euro. Il problema è che dopo soli 370 Km da quest'intervento mi è partita un'altra rigenerazione e questa sera dopo soli 900 Km complessivi ho di nuovo l'auto in recovery con la spia motore accesa. L'auto non rigenera più. Adesso cosa faccio ? Richiamo Verona e gli riporto la macchina di nuovo col carro attrezzi ? Da notare naturalmente che l'intervento non è che me lo fanno subito, per cui me ne devo tornare a Mantova con mezzi propri e sempre con mezzi propri tornare poi dopo qualche giorno a riprenderla. E sempre naturalmente mamma Honda se ne infischia e non ti viene incontro con niente, nemmeno per esempio con uno sconto visto il disagio che questo mi comporta. Ora chi si fida più di questa macchina ? Certo potrei richiedere la sostituzione del filtro con una spesa sicuramente onerosa, ma chi mi garantisce dopo che la questione si risolve ? E quanto mi durerebbe ? Inoltre dovrei continuare con la spada di Damocle di dover andar a Verona tutte le volte che ho qualche problema ? E pensare che mercoledì dovevo partire per le vacanze già prenotate. Speriamo in Trenitalia. Credo a questo punto che l'unica soluzione anche se a malincuore sia quella di cambiare macchina. A proposito, lo sapete quanto ce le valutano ora le nostre CRV con la prossima uscita del modello nuovo e con le super promozioni in atto per far fuori gli stock del modello vecchio ?
Provare per credere. Naturalmente non posso comprare un'altra CRV anche se in offerta visto che rimarrebbe il problema della trasferta a Verona e visto che di questa macchina ormai non mi fido più. Qualcun'altro ha avuto di questi problemi ?
Li ha risolti ? Grazie.
Fino a qualche settimana fa con la rigenerazione DPF tutto bene, me lo faceva ogni 2/3 pieni. Poi improvvisamente dopo ogni pieno finchè si è accesa la spia fissa del DPF e poi la spia motore. Naturalmente ogni volta che mi accorgevo che iniziava una rigenerazione me ne andavo in tangenziale dopo il lavoro e la completavo. Premetto che il mio kilometraggio non è totalmente in città e che tutte le settimane davo modo alla macchina diciamo così di sfogarsi con percorsi extraurbani. Anche solo per andare al lavoro potevo tenere certe andature. A questo punto ho interpellato la concessionaria Honda a me più vicina, ovvero AUTOSHOP di Verona.
Io sono di Mantova ma purtroppo come molti di voi sapranno la locale concessionaria è fallita più di un anno fa e non esiste nemmeno una officina autorizzata in tutto il Mantovano. Mi hanno detto di portare là la macchina per cui con la spia del motore accesa e il motore in recovery non mi sono fidato ma grazie alla mia assicurazione che prevede il carro atrezzi gratuito ho potuto sostenere il trasporto senza spese. Morale della favola mi hanno fatto una rigenerazione forzata il tutto per 120 euro. Il problema è che dopo soli 370 Km da quest'intervento mi è partita un'altra rigenerazione e questa sera dopo soli 900 Km complessivi ho di nuovo l'auto in recovery con la spia motore accesa. L'auto non rigenera più. Adesso cosa faccio ? Richiamo Verona e gli riporto la macchina di nuovo col carro attrezzi ? Da notare naturalmente che l'intervento non è che me lo fanno subito, per cui me ne devo tornare a Mantova con mezzi propri e sempre con mezzi propri tornare poi dopo qualche giorno a riprenderla. E sempre naturalmente mamma Honda se ne infischia e non ti viene incontro con niente, nemmeno per esempio con uno sconto visto il disagio che questo mi comporta. Ora chi si fida più di questa macchina ? Certo potrei richiedere la sostituzione del filtro con una spesa sicuramente onerosa, ma chi mi garantisce dopo che la questione si risolve ? E quanto mi durerebbe ? Inoltre dovrei continuare con la spada di Damocle di dover andar a Verona tutte le volte che ho qualche problema ? E pensare che mercoledì dovevo partire per le vacanze già prenotate. Speriamo in Trenitalia. Credo a questo punto che l'unica soluzione anche se a malincuore sia quella di cambiare macchina. A proposito, lo sapete quanto ce le valutano ora le nostre CRV con la prossima uscita del modello nuovo e con le super promozioni in atto per far fuori gli stock del modello vecchio ?
Provare per credere. Naturalmente non posso comprare un'altra CRV anche se in offerta visto che rimarrebbe il problema della trasferta a Verona e visto che di questa macchina ormai non mi fido più. Qualcun'altro ha avuto di questi problemi ?
Li ha risolti ? Grazie.