Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buonasera, volevo cambiare il filtro antipolline della mia Punto priva di climatizzatore , non è stato mai cambiato credo, ma non capisco dove si trova. C'è qualcuno che me lo dice. Ciao e grazie. :lol: :?: :shock:
Io avevo una Punto del 2002 con condizionatore e il filtro era dentro l'abitacolo nella zona passeggero sotto il cruscotto, dove c'è il cassetto.
Sdraiandoti sul pavimento della macchina e guardando lì sotto vedi un coperchio rettangolare tenuto fermo se non ricordo male da una paio di viti, tolte le quali si sfila il telaietto su cui è montato il filtro di carta.
Quoto Alex.
Da quanto ricordo, anche il manuale d'uso della vettura indica come procedere per rimuoverlo.
Tuttavia la sua sostituzione (o perlomeno controllo) è prevista nella regolare manutenzione: se hai fatto i tagliandi ufficiali di sicuro di è stato sostituito
Alexmed, nel manuale d'uso fa vedere la posizione ma non si capisce bene. Per rispondere ad alkiap, la macchina ha 10 anni ed è tenuta molto bene ma i tagliandi ho smesso di farli da un pò. Grazie delle vostre risposte. Ciao.
Questo è l'unico dubbio che ho anche io. La mia aveva il condizionatore e il filtro guardando sotto il cruscotto lo si individuava subito, anche se sulla plastica non c'è indicato nulla.
ciao,
anche la mia punto 2 del 2001 ha il climatizzatore. i tagliandi li ho sempre fatti dal mio meccanico di fiducia, e proprio la scorsa settimana ho fatto il tagliando cambiando anche il filtro del climatizzatore (che faceva paura in quanto non l'avevo mai fatto cambiare ).
a onore dell'impianto, devo dire che non ho mai fatto ricaricare il gas e raffredda sempre molto bene nonostante il decennio di attività
Da una rapida ricerca in rete, pare che il filtro sia presente solo in abbinamento al climatizzatore.
Puoi comunque installarlo (dato che l'alloggiamento è presente).
Immagino comunque che non sia molto utile, dato che mancando il clima avrai spesso i vetri aperti