Io ho ancora i brividi a pensare a "Torque", un film che doveva riguardare il mondo dei motociclisti smanettoni. Brrr....
Mi piacque invece "Velocità Massima" con Valerio Mastrandrea e il mitico "Giorni di Tuono" con Tom Cruise; mi fece innamorare dei cassoni del campionato Nascar.
Torque in effetti sembra una versione più tamarra della saga di Fast and Furious,anzi il cattivo era in entrambi i film in effetti.
Robert Duvalle in Giorni di tuono è bravissimo,come nella stragrande maggioranza dei suoi film.
Per trovare il dvd di Velocità massima ci ho messo un paio d'anni.
Ah c'era anche una gara di accelerazione dove a una Suzuki Hayabusa ho contato tipo otto cambi marcia, così per dire...![]()
Giorni di tuono (Days of Thunder) è un film d'azione del 1990 diretto da Tony Scott ed interpretato da Tom Cruise, Robert Duvall e Nicole KidmanGiorni di tuono bello .....cliche amerigano ripreso pari pari dal cartone cars
Putroppo solo il cast più che rispettabile non è garanzia di film bello.
Come film sulle corse romanzato per me il migliore resta Grand Prix, degli anni ‘60. Buono anche Rush di Ron Howard.
Ma io li ho visti quasi tutti, al cinema, e ho anche una piccola collezione di DVD e Blu-ray a casa: Rush, Grand Prix, Le 24 ore di Le Mans e F.1 - la Febbre della velocità.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa