momonedusa ha scritto:
renatom ha scritto:
Per quello che ho visto sono macchine che hanno di rado problemi meccanici, ma hanno plastiche e arredamento interno di qualità scarsissima che si inizia a"ricomporre" dopo qualche anno.
Anche l'impianto elettrico haunsacco di falsi contatti, allarmi, e tv.
Se ti accontenti che vadaava ti, invece, può essere. Onsiderata affidabile. Difficilmente ha guasti gravi.
problemi elettrici frequentandone il forum specifico non mi sembran così comuni. A parte il falso segnale avaria airbag.
Per gli interni l'unico problema comune è la plastica gommata che diventa appiccicosa (che con fai da te con sgrassatore e tanto olio di gomito si riesce a risolvere).
Per il resto credo sia affidabile il motore, l'importante è non aspettarsi grandi prestazioni.
Lo ho scritto anche io che non sono problemi che ti lasciano a piedi.
Non mi negherai che ci sono falsi allarmi continui sul check- panel, lampade che si bruciano con una frequenza elevatissima e sono pure difficili da sostituire, deterioramenti precoci di plastiche interne ed esterne, rivestimenti dei sedili poco resistenti.
Queste le prime che mi vengono in mente.
Poi, la meccanica è affidabile, a parte la questione delle boccole sulle sospensioni posteriori, la puleggia alternatore,, il tubo alimentazione aria. Niente di particolarmente grave, comunque.
Da quel punto di vista è indubbiamente meglio delle Golf contemporanee.