Se solo penso a quello che si poteva fare e non si è mai fatto mi si straccia il cuore. E così mentre i tedeschi cavalcano la crisi (voluta e pilotata) a suon di incrementi di quote di mercato , nuovi modelli e apertura di stabilimenti , riconoscimenti e premi agli operai e aumenti in doppia cifra ovunque ...... mentre i francesi si dannano l'anima per non arrendersi e sfornano modelli a ripetizione e alcuni anche altamente innovativi e propositivi , mentre anche i coreani ci surclassano con auto azzeccate carine e affidabili che stanno vendendo come il pane , mentre i giapponesi dopo essere stati messi quasi in ginocchio dalla furia della natura si sono rialzati rimboccate le maniche e sono già pronti a ripartire..............in mezzo a questi infiniti mentre c'è l'Italia afflitta desolata paralizzata incapace di reagire , smontata dalla crisi e si pensa bene di scappare mollare salvarsi che qui è tutto finito . Il futuro è altrove , ovunque ma non qui !! Perchè? Non abbiamo forse inventato noi la 500 ? non è andata male; e la giulietta? una golf vale più d'una giulietta? non ci metto la mano sul fuoco! e la nuova panda? non male. E allora perchè non crederci perchè non provare perchè non diamo l'occasione agli italiani di dire con orgoglio : "l'ho progettata e costruita io è bella è affidabile è solida ed è italiana".
E voi ci credete?
E voi ci credete?