Quale è meglio tra i tre motori? Sono gradite anche testimonianze personali
NEWsuper5 ha scritto:Dei tre motori l'ultimo 1100 in ordine di tempo, senza pensarci due volte. (Dal 2001 a fine produzione)
Consuma meno dei primi due, è più "sveglio" e meno rumoroso, oltre che più affidabile.
In ogni caso è l'ultimo dei problemi, perchè la Seicento per me è l'ultima macchina da prendere in considerazione, anche dopo la Matiz.
Sempre che tu non l'abbia già in garage, altrimenti cerca altro.
è davvero sconsigliabile, è inspiegabilmente ricercata quindi mantiene quotazioni sopra la media, ma non vale assolutamente nulla.
Allo stesso prezzo si trovano auto più giovani, decisamente più sicure (è un progetto vecchio quanto la Uno, che per me è preferibile).
Ad esempio la Punto II (1999-2007) si trova agli stessi prezzi, monta motori simili, ma è infinitamente migliore in tutto.
Come ti trovi??domi2204 ha scritto:ne ho una come seconda macchina, modello del 2006, 1.1 fire, se vuoi qualche info chiedi pure.
suppasandro ha scritto:ho avuto due seicento...la prima serie con motore 900 da 39cv appena patentato...no servosterzo, no specchio retrovisore destro, no finestrini elettrici e in 4 in salita si muoveva a stento...poi ho avuto dal 2001 a fine 2007 una sporting...1.1 euro 2 da 54cv...altro mondo....concordo con chi dice sia una macchina poco sicura, senza abs ne airbag, almeno la mia, modificando assetto e freni con componenti sportivi la situazione è migliorata....tuttavia come guidabilità e doti stradistiche la ritengo di gran lunga superiore alla matiz, provata da me ai tempi e anche della opel corsa C 1.0....più robusta e sicura ma trattoreggiante e ferma da far spavento....
Oggi utilitarie di questa stazza nn ne esistono più...tolte smart e iq...la panda è più grossa, idem i10 o 500...
x una questione affettiva la ritengo un'ottima auto, solo x questione affettiva però...
c'è l'ho da 10 anni, presa nuova nel 2006 per 6000 euro, versione con le scritte FIAT sui sedili, airbag, servosterzo, abs, che dire 100.000 km solo manutenzione ordinaria, in città per i parcheggi è un portento. Sull'autostrada ci vuole fegato, si percepiscono tutti i limiti di sicurezza del progetto.Fiat Lover 100 ha scritto:Come ti trovi??domi2204 ha scritto:ne ho una come seconda macchina, modello del 2006, 1.1 fire, se vuoi qualche info chiedi pure.
cuorern - 7 ore fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa