Ragazzi io ho una fiat punto (188) del 2003 a benzina 1.2 8v 60 cv...Sapete dirmi voi quanti km fate con un litro di benzina con questa auto?Grazie mille
Il 1.2 fire è un motore che guidato con le dovute attenzioni permette di ottenere ottimi consumi...infatti pur essendo un benzina ha la coppia a regimi più bassi degli altri motori benzina di pari cilindrata e questo permette di viaggiare e riprendere con un filo di gas a bassi regimi senza dover tirare il collo al motore.andrea9430 ha scritto:Ragazzi io ho una fiat punto (188) del 2003 a benzina 1.2 8v 60 cv...Sapete dirmi voi quanti km fate con un litro di benzina con questa auto?Grazie mille
il problema è che è pieno di coppia tutta in basso e invoglia a pigiare,diciamo che nella peggiore delle ipotesi non si scende sotto i 10km/l,andando cauti si sfiorano i 15km/l (in città) e in autostrada a 140km/h (ad un filo d'acceleratore) faccio dai 17,5 ai 19km/l. é un motore a benzina,ha bisogno di tanto allungo ma poi ad un filo d'acceleratore mantiene medie di tutto rispetto,silenziosissimo tant'è che in autostrada ci si ritrova a 150 senza accorgersene. Ultima nota,olio e filtri sempre puliti e la differenza si sente eccome!!!kanarino ha scritto:Il 1.2 fire è un motore che guidato con le dovute attenzioni permette di ottenere ottimi consumi...infatti pur essendo un benzina ha la coppia a regimi più bassi degli altri motori benzina di pari cilindrata e questo permette di viaggiare e riprendere con un filo di gas a bassi regimi senza dover tirare il collo al motore.andrea9430 ha scritto:Ragazzi io ho una fiat punto (188) del 2003 a benzina 1.2 8v 60 cv...Sapete dirmi voi quanti km fate con un litro di benzina con questa auto?Grazie mille
Se fai solo urbano ed hai una guida rilassata ed il piede leggerissimo riesci anche a fare i 13-14 km/l.
ottovalvole ha scritto:il problema è che è pieno di coppia tutta in basso e invoglia a pigiare,diciamo che nella peggiore delle ipotesi non si scende sotto i 10km/l,andando cauti si sfiorano i 15km/l (in città) e in autostrada a 140km/h (ad un filo d'acceleratore) faccio dai 17,5 ai 19km/l. é un motore a benzina,ha bisogno di tanto allungo ma poi ad un filo d'acceleratore mantiene medie di tutto rispetto,silenziosissimo tant'è che in autostrada ci si ritrova a 150 senza accorgersene. Ultima nota,olio e filtri sempre puliti e la differenza si sente eccome!!!kanarino ha scritto:Il 1.2 fire è un motore che guidato con le dovute attenzioni permette di ottenere ottimi consumi...infatti pur essendo un benzina ha la coppia a regimi più bassi degli altri motori benzina di pari cilindrata e questo permette di viaggiare e riprendere con un filo di gas a bassi regimi senza dover tirare il collo al motore.andrea9430 ha scritto:Ragazzi io ho una fiat punto (188) del 2003 a benzina 1.2 8v 60 cv...Sapete dirmi voi quanti km fate con un litro di benzina con questa auto?Grazie mille
Se fai solo urbano ed hai una guida rilassata ed il piede leggerissimo riesci anche a fare i 13-14 km/l.
Rick.2000 ha scritto:Approfitto di questa discussione per un OT riguardante sempre il nostro motore, magari voi ne sapete qualcosa.
Ho rilevato che a livello del tappo dell'olio motore e nel bocchettone si sono formati dei grumi di grasso (di olio), cosa può essere?
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa