Ebbene dopo 5 mesi con la mia punto classic 1.2 8v comprata a km0 ho tratto le mie conclusioni di cui voglio farvi partecipi. Ho eliminato a mie spese il problema della convergenza perchè la concessionaria se ne lavata le mani e allora io me ne sono fregato della fiat ed ho montato euro block 1 alla canna dello sterzo per non dover la notte fare la spola tra il letto e la finestra....Detto questo posso dire che l'auto è comodissima, spaziosissima e il motore fire è una cosa eccezionale! Riprende in modo docile anche in quarta a pochissimi giri e sopratutto consuma niente!!!! Con 20 euro di carburante ci faccio 230km!!!!!! Gli interni sono un pò ecomici e c'è qualche scricchiolio. Le guarnizioni degli sportellii tendono a staccarsi perchè sono fissate un pò a casaccio. Manca la lampada nel portabagagli. Menzione al merito per il gruppo cambio/frizione che è a dir poco fantastico! Mai un'impuntatura o una "grattata" nemmeno quando si mette la retro. Per il momento il mio voto complessivo è 8. Bella macchina veramente. L'unico dubbio per il momento è un leggero cigolio di cinghie a freddo che l'officina fiat ha smorzato notevolmente ma non risolto spruzzando non so cosa sulle cinghie ed il fatto che ogni tanto, mooooolto raramente, non parta al primo colpo. L'auto ora ha 3200km, vedremo in seguito come si comporta. Grazie a tutti per l'attenzione.