Salve a tutti.
Premettendo che sono un meccanico alle prime armi, e che questo è il mio primo topic nel forum, vorrei esporvi brevemente il problema che affligge la mia punto.
Parliamo di una punto (188) del 2004, 1.2 16V a benzina, con impianto GPL fatto ad Aprile 2014.
Il problema è semplice: in fase di partenza, il motore e tutto l'anteriore della macchina sobbalza, e c'è un lieve ritardo nell'accelerazione.
Ora, anche provando a dare un po più di gas, il problema si attenua, ma non scompare. Caso curioso, commutando a benzina, il problema non persiste. (Ci sarebbe un vaso di pandora da scoperchiare qui,visto che molto dicono che questa macchina, causa le 16v, non è fatta per il GPL).
A luglio di questa estate, ho fatto pulire il corpo farfallato,gli iniettori e sostituire il filtro del GPL. Per un po tutto bene, ora è circa 1 mese che il problema è tornato, e mi sembra davvero strano che la colpa sia di nuovo del corpo farfallato o degli iniettori.
Escluderei problemi dovuti alla frizione: fatta a 90000 Km, ora la macchina ne ha 112mila.
NOTA: Il filtro dell'aria originale, causa usura, è stato sostituito con un filtro dell'aria sportivo BMC.
L'autovettura monta anche uno scarico Magnaflow nuovo di zecca.
Premettendo che sono un meccanico alle prime armi, e che questo è il mio primo topic nel forum, vorrei esporvi brevemente il problema che affligge la mia punto.
Parliamo di una punto (188) del 2004, 1.2 16V a benzina, con impianto GPL fatto ad Aprile 2014.
Il problema è semplice: in fase di partenza, il motore e tutto l'anteriore della macchina sobbalza, e c'è un lieve ritardo nell'accelerazione.
Ora, anche provando a dare un po più di gas, il problema si attenua, ma non scompare. Caso curioso, commutando a benzina, il problema non persiste. (Ci sarebbe un vaso di pandora da scoperchiare qui,visto che molto dicono che questa macchina, causa le 16v, non è fatta per il GPL).
A luglio di questa estate, ho fatto pulire il corpo farfallato,gli iniettori e sostituire il filtro del GPL. Per un po tutto bene, ora è circa 1 mese che il problema è tornato, e mi sembra davvero strano che la colpa sia di nuovo del corpo farfallato o degli iniettori.
Escluderei problemi dovuti alla frizione: fatta a 90000 Km, ora la macchina ne ha 112mila.
NOTA: Il filtro dell'aria originale, causa usura, è stato sostituito con un filtro dell'aria sportivo BMC.
L'autovettura monta anche uno scarico Magnaflow nuovo di zecca.