Salve,
possiedo una Fiat Punto 16V del 2000.
Qualche giorno fa ho deciso di fare un giro con questa macchina, ma subito dopo averla accesa si è accesa anche la spia del motore in avaria. Premetto che la macchina è stata ferma 2-3 mesi all'incirca, per motivi di lavoro. Se lascio la macchina al minimo, si sente il motore che borbotta e tende a spegnersi, inoltre sà da odore di benzina. Insomma, come se non fosse carburata. Oggi avendo tempo a disposizione l'ho presa nuovamente per farci un giro, ed essendo sporca l'ho portata all'autolavaggio. Terminato di lavarla la spia del motore in avaria magicamente si è spenta, ma il problema della puzza di benzina e il motore che tende a spegnersi al minimo è rimasto. Che tipo di problema ha? Non è che sia solo perché è stata tanto tempo ferma? Sarebbe meglio che la porto dal meccanico subito? grazie
possiedo una Fiat Punto 16V del 2000.
Qualche giorno fa ho deciso di fare un giro con questa macchina, ma subito dopo averla accesa si è accesa anche la spia del motore in avaria. Premetto che la macchina è stata ferma 2-3 mesi all'incirca, per motivi di lavoro. Se lascio la macchina al minimo, si sente il motore che borbotta e tende a spegnersi, inoltre sà da odore di benzina. Insomma, come se non fosse carburata. Oggi avendo tempo a disposizione l'ho presa nuovamente per farci un giro, ed essendo sporca l'ho portata all'autolavaggio. Terminato di lavarla la spia del motore in avaria magicamente si è spenta, ma il problema della puzza di benzina e il motore che tende a spegnersi al minimo è rimasto. Che tipo di problema ha? Non è che sia solo perché è stata tanto tempo ferma? Sarebbe meglio che la porto dal meccanico subito? grazie