Ciao, io ho una Bravo 1.6 120 cv con cambio automatico, e come ha scritto Benjen questa motorizzazione è molto valida; io ho guidato anche il 105 cv, tanti anni fa, ed il motore era comunque adeguato.
Se il 1.4 è 90cv dato il peso non proprio lieve dell'auto rischieresti ogni tanto di trovarla un pò ferma e dover lavorare di più con il cambio.
L'abitabilità molto buona, anche per 5, il bagagliaio è spazioso e regolare, ci carichi dentro veramente tanta roba.
I sedili sono confortevoli, non molto contenitivi, confermo che i sensori di parcheggio posteriori siano indispensabili.
Veniamo al comportamento su strada: in 10 anni l'ho provata un po' dappertutto ed in ogni condizione; non ho la pretesa di essere un pilota, tutt'altro, ma quando posso mi piace spingere un poco.
Il comportamento è sempre prevedibile, infonde sicurezza anche alle alte velocità, i freni sono adeguati, abs ed esp funzionano bene.
Per i miei gusti ho trovato un pò di rollio con i cerchi da 16", la mia ha i 17" con gomme 225/45.
Buona insonorizzazione e comfort, io ci ho fatto viaggi di 800km arrivando comunque riposato, efficace l'impianto di climatizzazione.
La manutenzione è quella ordinaria, occhio che hanno il difetto generale che si rovina il radiatore; è posto subito dietro la griglia e sassolini ed altro rompono le lamelle.
Ciao
Angelo