Salve tre giorni fa nel tardo pomeriggio tornando da far la spesa con la mia Fiat Seicento 1108 cc con 161,000 Km del 2003 parcheggio davanti casa e scarico il tutto fatto questo ritorno in auto per andare a fare un'altra commissione e l'auto non ne vuole più sapere di partire, praticamente girando la chiave al primo scatto la centralina si carica bene non c'è calo di corrente tutto l'impianto luci ed elettrico risponde ottimamente ma quando vado per dare lo scatto finale quello che fa partire il motorino d'avviamento sento solo un rumore a vuoto come una ventola un ingranaggio che fa un rumore come un macinino da caffè, inserisco pure le marce che entrano tranquillamente ma non fanno presa, cioè l'auto non si muove, ho messo alla guida mio padre mentre io vado all'interno del motore con le mie orecchie ad ascoltare meglio e più da vicino lo strano rumore, faccio girare il quadro completamente ma niente da fare il rumore non cambia in aggiunta però noto delle notevoli scintille. Quindi rumore simile ad un macinino da caffè marce che entrano ma l'auto non parte lo stesso e scintille a go go. Gentilmente qualche buon'anima saprebbe dirmi da cosa può dipendere il tutto ? Grazie