ITEQ ha scritto:
GiOrGiOoOoO ha scritto:
remida80 ha scritto:
ciao complimenti x sito e forum, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho necessità di comprare una macchina nuova. mi servirebbe x andarelavoro ogni giorno e viaggiare in una distanza di 200 km 1 volta a settimana
avevo messo gli occhi sulla punto gpl ma il prezzo non è x me quindi ho optato x la fiat 600.
potreste dirmi i pro e contro?
a livello di consumi conviene ?
avevo anche puntato sulla peugeout 207 o la nuova fiesta ma mnon è la sezione adatta
fuori città la 600 non è a proprio agio e diventa quasi "pericolosa" causa sicurezza attiva, sicurezza passiva, doti stradali e freni anni 80. Certo però dalla 600 alla 207 c'è un abisso...
Quattroruote nell'ultima versione provata e riportata il 17.11.2005 (non negli anni '80), fornisce la seguente pagella:
4.5 stelle
Motore
4 stelle
Visibilità
Su strada
Prezzo
3 stelle e mezza
Accessori
Confort
Consumo
3 stelle
Posto guida
Plancia e comandi
Climatizzazione
Finitura
Abitabilità
Accelerazione
Cambio
Sterzo
2 stelle
Strumentazione
Dotazioni sicurezza
Bagagliaio
Ripresa
Freni
Garanzia
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/pagelle.cfm?CodProva=593&marca=8
Senza che si offenda nessuno ritengo pericolosa la 600, non tanto per la sicurezza passiva (che fin quando non sbatti non la testi) tanto per le qualità stradali, che ho definito anni 80 (anche se la 600 deriva dalla cinquecento del 91 volevo intendere che le qualità stradali sono vecchio stampo)
Questa estate ne ho presa una in noleggio per una settimana: in città è agilissima e consuma poco, mi ha davvero ben impressionato....però fuori cittò lo sterzo è indecentemente lento e poco preciso, i freni mediocri, la tenuta di strada scarsa. Io di solito guido una megane o una modus e non faccio paragoni con la 600 che costa la metà e anche meno, però per me la concorrenza offre molto di più. P.S. Ie pagelle di quattroruote lasciamole stare, la 600 è ormai una vettura del passato