buongiorno, volevo segnalare alcuni problemi rilevati sulla mia Fiat 500 1,2 benzina 69cv euro 6:
1- Nella rampa di ingresso di casa al 15% l'auto fatica a salire bisogna sfrizionare
2- A volte ma non sempre, in accelerazione in 3 marcia tra i 1500 e i 2000 giri motore l'auto strappa in marcia per qualche centinaio di metri e poi ritorna normale.
3- minimo irregolare
Comunque sia, in 3 mesi che ho l'auto.... ho percorso circa 2500 km..... e in questo arco di tempo si è accesa la spia motore in corsa per ben 3 volte a distanza di 20/30 giorni l'una dall'altra con relativi passaggi di officina.
Esito del primo passaggio: sostituzione sonda lambda
Esito del secondo passaggio: pulizia corpo farfallato e iniettori
Esito del 3 passaggio: sostituzione Variatore di Fase.
Inoltre hanno rilevato il motore fuori fase di 2 denti e proprio oggi (visto che non credevano alla segnalazione degli strapppi in accelerazione vedi punto 2 sopra) il capo officina durante un giro di prova di 50/70 km su strada gli si è presentato il problema e a sua detta non è normale.
Premetto che mi ha detto che i paramteri sembrano tutti normali in regola e che comunque mi tiene l'auto ancora in officina per effettuare altri controlli inerenti questa problematica segnalando il tutto al servizio tecnico fiat di torino.
Adesso dopo questa lunga pappardella vi chiedo chi come me ha rilevato queste problematiche sulla propria Fiat 500 1,2 69cv euro 6.
1- Nella rampa di ingresso di casa al 15% l'auto fatica a salire bisogna sfrizionare
2- A volte ma non sempre, in accelerazione in 3 marcia tra i 1500 e i 2000 giri motore l'auto strappa in marcia per qualche centinaio di metri e poi ritorna normale.
3- minimo irregolare
Comunque sia, in 3 mesi che ho l'auto.... ho percorso circa 2500 km..... e in questo arco di tempo si è accesa la spia motore in corsa per ben 3 volte a distanza di 20/30 giorni l'una dall'altra con relativi passaggi di officina.
Esito del primo passaggio: sostituzione sonda lambda
Esito del secondo passaggio: pulizia corpo farfallato e iniettori
Esito del 3 passaggio: sostituzione Variatore di Fase.
Inoltre hanno rilevato il motore fuori fase di 2 denti e proprio oggi (visto che non credevano alla segnalazione degli strapppi in accelerazione vedi punto 2 sopra) il capo officina durante un giro di prova di 50/70 km su strada gli si è presentato il problema e a sua detta non è normale.
Premetto che mi ha detto che i paramteri sembrano tutti normali in regola e che comunque mi tiene l'auto ancora in officina per effettuare altri controlli inerenti questa problematica segnalando il tutto al servizio tecnico fiat di torino.
Adesso dopo questa lunga pappardella vi chiedo chi come me ha rilevato queste problematiche sulla propria Fiat 500 1,2 69cv euro 6.