In data 18/06/2024 ho ritrovato l'auto con il vetro del navigatore/radio grettato internamente (Allego foto) e la batteria scarica. Ho sostituito la batteria che aveva ormai 5 anni. Sospetto che la batteria si sia scaricata per un corto al sistema di navigazione/radio che ha causato anche la grettatura dello schermo. Ora lo schermo si spegne e si riavvia frequentemente. Non vorrei ritrovarmi di nuovo a piedi con la batteria scarica.
Questo problema vi è già noto, infatti lo schermo è stato oggetto di richiamo dei veicoli Mazda dove era montato, mentre fiat non ha fatto campagne di richiamo.
L'auto ha percorso circa 80000km e ricoverata sempre in garage.
La manutenzione fatta sempre regolarmente, come da libretto.
Ora la fiat dice che il veicolo è fuori garanzia, vero, ma hanno omesso il problema, ed ora mi chiedono 2284€ per la riparazione.
Ho allegato il richiamo mazda; la foto del mio schermo dove si evince che è lo stesso problema oggetto del richiamo mazda, e il preventivo.
Magari legislativamente avranno anche ragione, ma è un comportamento alquanto discutibile.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? che ne pensate
Questo problema vi è già noto, infatti lo schermo è stato oggetto di richiamo dei veicoli Mazda dove era montato, mentre fiat non ha fatto campagne di richiamo.
L'auto ha percorso circa 80000km e ricoverata sempre in garage.
La manutenzione fatta sempre regolarmente, come da libretto.
Ora la fiat dice che il veicolo è fuori garanzia, vero, ma hanno omesso il problema, ed ora mi chiedono 2284€ per la riparazione.
Ho allegato il richiamo mazda; la foto del mio schermo dove si evince che è lo stesso problema oggetto del richiamo mazda, e il preventivo.
Magari legislativamente avranno anche ragione, ma è un comportamento alquanto discutibile.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? che ne pensate