La mitica sciatrice italiana Federica Brignone (MI - 14/7/1990), vincitrice di 2 titoli mondiali, 7 coppe del mondo (due assolute e 4 di specialità) e 3 medaglie olimpiche, dopo meno di 10 mesi di stop per un grave incidente durante uno slalom gigante (frattura scomposta e pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, oltre alla rottura del legamento crociato anteriore), è tornata oggi a gareggiare, dopo 1 solo mese di allenamenti, in uno slalom gigante valevole per la coppa del mondo 2025-26, ed è giunta incredibilmente sesta assoluta dopo le 2 manches! Tra l'altro si trattava di un gigante piuttosto complicato, lungo e con "curve" piuttosto angolate, tali da mettere a dura prova il fisico.
Davvero fenomenale. Grazie Federica per questo ritorno e complimenti.
Alle Olimpiadi parteciperà probabilmente solo alla discesa libera.
Ho piacere di segnalare questo evento perchè dopo quella caduta sembrava che per lei fosse finita la carriera, e invece con caparbietà, abnegazione, sacrificio e volontà di ferro si è ripresentata finalmente di nuovo in una gara mondiale (dopo appena 10 mesi, quasi un miracolo), con un risultato sorprendente. Ho visto la gara a mi sono emozionato.
Davvero fenomenale. Grazie Federica per questo ritorno e complimenti.
Alle Olimpiadi parteciperà probabilmente solo alla discesa libera.
Ho piacere di segnalare questo evento perchè dopo quella caduta sembrava che per lei fosse finita la carriera, e invece con caparbietà, abnegazione, sacrificio e volontà di ferro si è ripresentata finalmente di nuovo in una gara mondiale (dopo appena 10 mesi, quasi un miracolo), con un risultato sorprendente. Ho visto la gara a mi sono emozionato.
Ultima modifica: