Ma i fari allo xeno odierni sono meno freddi come luce rispetto ai primi esemplari o sbaglio?Fancar_ ha scritto:Per quanto mi riguarda se puoi permetterteli sono soldi molto ben spesi: aumentano la sicurezza di marcia ed il piacere di guida perché hanno un fascio molto uniforme e molto più potente. Se però viaggi poco di notte la spesa è meglio evitarla.
P.S.
Anche con la nebbia noti la differenza rispetto agli alogeni. Quelli che hanno gli alogeni non vanno avanti, mentre se tu li hai ti viene addirittura da sorpassarli.
Maxetto ha scritto:Ma i fari allo xeno odierni sono meno freddi come luce rispetto ai primi esemplari o sbaglio?
dariob74 ha scritto:Io li ho sulla 159 ed effettivamente il fascio di luce è il migliore che abbia mai avuto rispetto alle auto con luce alogena...
Il rovescio della medaglia, è che quando si bruciano sono dolori... Una buona lampadina H7 alogena di marca la trovi al supermercato a 10-15 euro. Uno xeno ci vanno almeno 10 volte tanto e devi andare da elettrauto...
Si, ma io ricordo i primi xeno che davano un fascio di luce sul blu.Fancar_ ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma i fari allo xeno odierni sono meno freddi come luce rispetto ai primi esemplari o sbaglio?
Dipede da modello a modello. Quello che può ingannare è l'accostamento della lampada Xeno al LED. Quest'ultimo di solito per moda viene messo freddo e quindi la lampada allo Xeno vicino sembra meno fredda.
arigab ha scritto:Vorrei domandare ai partecipanti al forum se vale la pena di spendere 1100 ? per i fari xeno per una giulietta 140 CV diesel che quasi sicuramente comprerò.I fari a led di serie vanno bene?Grazie.
Io sono dell'idea che una volta che spendi 24-25.000? non sono quei 1.000? in più che ti cambiano la vita...fossi in te li metterei perchè la differenza tra alogene e xenon è notevole ed anche a livello estetico ci guadagni veramente tanto.arigab ha scritto:Vorrei domandare ai partecipanti al forum se vale la pena di spendere 1100 ? per i fari xeno per una giulietta 140 CV diesel che quasi sicuramente comprerò.I fari a led di serie vanno bene?Grazie.
kanarino ha scritto:Io sono dell'idea che una volta che spendi 24-25.000? non sono quei 1.000? in più che ti cambiano la vita...fossi in te li metterei perchè la differenza tra alogene e xenon è notevole ed anche a livello estetico ci guadagni veramente tanto.arigab ha scritto:Vorrei domandare ai partecipanti al forum se vale la pena di spendere 1100 ? per i fari xeno per una giulietta 140 CV diesel che quasi sicuramente comprerò.I fari a led di serie vanno bene?Grazie.
arigab ha scritto:Vorrei domandare ai partecipanti al forum se vale la pena di spendere 1100 ? per i fari xeno per una giulietta 140 CV diesel che quasi sicuramente comprerò.I fari a led di serie vanno bene?Grazie.
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa