Sui Xenon non credo ci sia nulla da dire in quanto penso tu li conosca bene.
Per quanto riguarda i fari full Led della A3 sono sicuramente un plus, un plus che paghi sia per esclusività tecnologica da un lato sia per bassa diffusione di tipologia dall'altro.
Il faro full led della A3 è praticamente un faro completamente automatizzato da come puoi vedere qui:
http://tv.quattroruote.it/news/video/come-sono-fatti-i-fari-a-led-audi
le caratteristiche di questi fari sono molteplici, temperatura intorno ai 5.500 Kelvin ovvero una luce piuttosto bianca vicina al celestino che crea un ottimo contrasto ed aumenta la percezione visiva.
Consumo ridotto poichè un faro a led consuma poche decine di watt rispetto agli omonimi xenon e quindi anche minor consumo.
I full led Audi hanno caratteristiche "all-weather light" contro l'effetto autoabbagliante per neve, nebbia, ecc. Consentono l?illuminazione laterale nelle curve strette oppure nelle svolte, hanno funzione di luci da autostrada con portata del fascio luminoso ampliata a partire da una velocità di ca. 110 km/h. per più di 30 sec.
A differenza della Leon le luci di svolta sono integrate in quelle diurne/posizione quindi, se usate, il fascio cambia colore in automatico, sulla Leon c'è un lampadina per le frecce.
I full Led si possono integrare in funzionalità con accessori come il navigatore , telecamere infrarossi, ecc
Audi A3
https://www.youtube.com/watch?v=zOnEOy_LsNE
Seat Leon
https://www.youtube.com/watch?v=93x9XZjbscQ
In conclusione un optional che fa la differenza come a suo tempo lo facevano i xenon.