berric_2001 ha scritto:a me non impazzisce mai. La faccio col minipimer, olio di girasole, un pizzico di sale e uovo freddo di frigo. Il segreto è mettere, prima di iniziare a frullare, 1 cucchiaino da caffè d'acqua insieme all'uovo. Inizio a frullare versando l'olio a filo e continuo a versare finchè non raggiunge la densità voluta. Poi aggiungo il limone (che la ammorbidisce) fino al gusto desiderato. Se si vuole di gusto più "deciso" si può fare con metà olio di semi e metà extravergine, ma si rischia di farla diventare amarognola.
jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
L'ho fatta olio di girasole e un goccio di extravergine e aceto balsamico... una bombarda, non comprerò mai più la maionese chimica ora che in 30 secondi posso farla da me!!!!
Grazie mille ragazzi!!!!!
embè, uovo crudo... 2 giorni dura?arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
L'ho fatta olio di girasole e un goccio di extravergine e aceto balsamico... una bombarda, non comprerò mai più la maionese chimica ora che in 30 secondi posso farla da me!!!!
ricordati di finirla in fretta pero'
jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
Come che ci faccio, LA MAGNO!zero c. ha scritto:jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
Dice si ma che ci fai? L'insalata russa? La ragosta?
jaccos ha scritto:Come che ci faccio, LA MAGNO!zero c. ha scritto:jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
Dice si ma che ci fai? L'insalata russa? La ragosta?
stasera mi sono fatto un panino prima di allenamento, domani magari del pesce...![]()
jaccos ha scritto:embè, uovo crudo... 2 giorni dura?arizona77 ha scritto:jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
ricordati di finirla in fretta pero'
zero c. ha scritto:berric_2001 ha scritto:a me non impazzisce mai. La faccio col minipimer, olio di girasole, un pizzico di sale e uovo freddo di frigo. Il segreto è mettere, prima di iniziare a frullare, 1 cucchiaino da caffè d'acqua insieme all'uovo. Inizio a frullare versando l'olio a filo e continuo a versare finchè non raggiunge la densità voluta. Poi aggiungo il limone (che la ammorbidisce) fino al gusto desiderato. Se si vuole di gusto più "deciso" si può fare con metà olio di semi e metà extravergine, ma si rischia di farla diventare amarognola.
Io uso sempre a casa l'olio di girasole
per le lampade a olio
berric_2001 ha scritto:zero c. ha scritto:berric_2001 ha scritto:a me non impazzisce mai. La faccio col minipimer, olio di girasole, un pizzico di sale e uovo freddo di frigo. Il segreto è mettere, prima di iniziare a frullare, 1 cucchiaino da caffè d'acqua insieme all'uovo. Inizio a frullare versando l'olio a filo e continuo a versare finchè non raggiunge la densità voluta. Poi aggiungo il limone (che la ammorbidisce) fino al gusto desiderato. Se si vuole di gusto più "deciso" si può fare con metà olio di semi e metà extravergine, ma si rischia di farla diventare amarognola.
Io uso sempre a casa l'olio di girasole
per le lampade a olio
io invece accendo la luce....![]()
Davvero! grazie mille!!!! :thumbup:alexmed ha scritto:jaccos ha scritto:Fatta col metodo "tutto dentro e giù di minipimer"... è venuta FA-VO-LO-SA!!!!!
Visto? Ci si mette più tempo a spiegare come si fa che a farla.![]()
freddy85 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 7 ore fa