mmmmmh ce l'ho solo bipala... la userò a bassa velocità... che tipo di olio? l'extravergine imho è troppo forte...biasci ha scritto:Frusta elettrica (monopala) a bassa velocità.
La frusta elettrica è sempre bipala. Basta metterne una sola.jaccos ha scritto:mmmmmh ce l'ho solo bipala... la userò a bassa velocità... che tipo di olio? l'extravergine imho è troppo forte...biasci ha scritto:Frusta elettrica (monopala) a bassa velocità.
:XD:biasci ha scritto:La frusta elettrica è sempre bipala. Basta metterne una sola.Per l'olio, io uso quello di semi di girasole. E' più leggero.jaccos ha scritto:mmmmmh ce l'ho solo bipala... la userò a bassa velocità... che tipo di olio? l'extravergine imho è troppo forte...biasci ha scritto:Frusta elettrica (monopala) a bassa velocità.
Ma! Non aggiungi l'olio goccia a goccia e poi a filo? Tutto insieme così di cattiveria???alexmed ha scritto:Io uso il minipimer o frullatore ad immersione.
Gli ingredienti devono essere freddi da frigo.
Quindi prima metti in frigo l'olio che le uova immagino siano già lì.
200 ml di olio di girasole (o mais, non di oliva che ha il sapore troppo forte);
1 tuorlo e un uovo intero (le mie uova son piccole del contadino se le tue sono grosse basta un uovo intero).
1 cucchiaino di limone.
pizzico di sale.
Metti tutto insieme nel bicchiere alto del minipimer. Immergi il minipimer e lo avvii. Fatto. Finito.
jaccos ha scritto:Ma! Non aggiungi l'olio goccia a goccia e poi a filo? Tutto insieme così di cattiveria???alexmed ha scritto:Io uso il minipimer o frullatore ad immersione.
200 ml di olio di girasole (o mais, non di oliva che ha il sapore troppo forte);
1 tuorlo e un uovo intero (le mie uova son piccole del contadino se le tue sono grosse basta un uovo intero).
1 cucchiaino di limone.
pizzico di sale.
Metti tutto insieme nel bicchiere alto del minipimer. Immergi il minipimer e lo avvii. Fatto. Finito.
Fatta, stasera ci provo... :thumbup:alexmed ha scritto:jaccos ha scritto:Ma! Non aggiungi l'olio goccia a goccia e poi a filo? Tutto insieme così di cattiveria???alexmed ha scritto:Io uso il minipimer o frullatore ad immersione.
1 cucchiaino di limone.
pizzico di sale.
Si tutto insieme senza paura. Tutto deve essere freddo. Prova e ti stupirai che in 30 secondi hai la maionese.
biasci ha scritto:Mi viene un dubbio (da provare).
Con l' uovo intero e il minipimer (che gira fortissimo), non viene "spumosa" ?
jaccos ha scritto:Fatta, stasera ci provo... :thumbup:alexmed ha scritto:Si tutto insieme senza paura. Tutto deve essere freddo. Prova e ti stupirai che in 30 secondi hai la maionese.
jaccos ha scritto:Ieri ho provato a farla... impazzire... e ci sono riuscito benissimo...
Qualche suggerimento? Qualche ricetta di famiglia supercollaudata? frusta a mano, elettrica, frullatore???![]()
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa