jaccos ha scritto:Qual'è il fans col principio attivo meno dannoso?
jaccos ha scritto:Antinfiammatori li uso pochissimo, solo quando proprio ne ho bisogno.
Sono 2 giorni che ho una spalla infiammata e dolorante e sono andato in farmacia, mi hanno dato il Voltadvance, principio attivo Diclofenac sodico, sto aspettando che faccia effetto... com'è?
L'oki l'ho preso e mi ha sempre fatto molto effetto, mi cancella qualsiasi genere di sintomo, motivo per cui cerco di prenderlo il meno possibile... cmq nulla da dire sull'efficacia, anche la dose da bambino spesso è sufficiente.
Lo so, ho mangiato una pagnotta di pane alle olive e una all'uvetta prima di prenderlo...stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Antinfiammatori li uso pochissimo, solo quando proprio ne ho bisogno.
Sono 2 giorni che ho una spalla infiammata e dolorante e sono andato in farmacia, mi hanno dato il Voltadvance, principio attivo Diclofenac sodico, sto aspettando che faccia effetto... com'è?
L'oki l'ho preso e mi ha sempre fatto molto effetto, mi cancella qualsiasi genere di sintomo, motivo per cui cerco di prenderlo il meno possibile... cmq nulla da dire sull'efficacia, anche la dose da bambino spesso è sufficiente.
Attento allo stomaco.
jaccos ha scritto:Una bustina ha fatto poco niente...
La posologia è di 1-2 bustine 1-2 volte al giorno... ne ho presa un'altra, vediamo... l'oki è nettamente più forte, vorrei sapere anche se la tossicità segue lo stesso andamento...![]()
Ah ecco spiegato il motivo, non mi sta facendo una cippa... salvo un pò di rincoglionimento, ma forse è per via dell'orario...stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Una bustina ha fatto poco niente...
La posologia è di 1-2 bustine 1-2 volte al giorno... ne ho presa un'altra, vediamo... l'oki è nettamente più forte, vorrei sapere anche se la tossicità segue lo stesso andamento...![]()
L'oki e' ketoprofene. Il diclofenac e' il principio attivo che e' anche nel Voltaren e secondo il mio ortopedico e' il corrispondente dell'acqua fresca, ovvero non fa una mazza.
Di solito mi limitavo a mangiare prima di prenderlo (che mi capita di rado)... che gastroprotettore mi consigli?stone1958 ha scritto:Il ketoprofene e' sicuramente piu' forte, poi dipende dalla concentrazione. Comunque se lo prendi usa anche un gastro protettore.
jaccos ha scritto:Di solito mi limitavo a mangiare prima di prenderlo (che mi capita di rado)... che gastroprotettore mi consigli?stone1958 ha scritto:Il ketoprofene e' sicuramente piu' forte, poi dipende dalla concentrazione. Comunque se lo prendi usa anche un gastro protettore.
Ma col gastroprotettore si può prendere senza mangiare???![]()
Guarda, io le evito il più possibile, anche perchè sono convinto che diano dipendenza...stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Di solito mi limitavo a mangiare prima di prenderlo (che mi capita di rado)... che gastroprotettore mi consigli?stone1958 ha scritto:Il ketoprofene e' sicuramente piu' forte, poi dipende dalla concentrazione. Comunque se lo prendi usa anche un gastro protettore.
Ma col gastroprotettore si può prendere senza mangiare???![]()
In genere danno l'omeprazolo ma meglio che chiedi al medico. A volte potrebbe bastare anche il malox. Io sono un po' contrario all'uso di queste medicine e ti posso consigliare solo di evitarle.
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa