NEWsuper5 ha scritto:Ne avevamo già discusso, non so dirti in che topic....
Io continuo a vedere sia un tipo che l'altro, anche sugli ultimi esemplari (FA.... FB...).
Se dovessi comprare una Punto, preferirei quelli dell GP, che si riparano con pochissimi euro. A quanto pare quelli a led non sono molto affidabili e occorre sostituire buona parte del gruppo ottico, se non tutto (solito viziaccio fiat di non fornire ricambi separati...)
Si, magari si cambiano due lampadine e via, ma tra i fanali a Led e quelli vecchi della GP a lampadine c'è molta differenza come estetica, cambia il look del posteriore.NEWsuper5 ha scritto:Ne avevamo già discusso, non so dirti in che topic....
Io continuo a vedere sia un tipo che l'altro, anche sugli ultimi esemplari (FA.... FB...).
Se dovessi comprare una Punto, preferirei quelli dell GP, che si riparano con pochissimi euro. A quanto pare quelli a led non sono molto affidabili e occorre sostituire buona parte del gruppo ottico, se non tutto (solito viziaccio fiat di non fornire ricambi separati...)
Per quanto riguarda l'auto in questione (la Punto), tra i due fanali come look non c'è storia, con i fari della Evo sembra un'auto più moderna. E' strano che si ritorni a dei fari di 10 anni fa. Praticamente come esterni hanno rifatto la Grande Punto.mimmocaimano ha scritto:Meglio con le lampadine! guardati in giro che la moda sta cambiando! Ricordo i fanali della Matiz avevano un un bellissimo effetto prismatico usando una lampadina da 5 w, oppure i piastrelloni delle Honda Civic 2a o 3a serie. Poca spesa e tanta resa.
Facciamo una precisazione, la Punto Evo e la Punto 2012 (e successive) sono identiche come posteriore, solo che la Evo ha gli inserti dei paraurti non verniciati e la 2012 ha il paraurti (che è lo stesso) tutto in tinta.Bombazza95 ha scritto:Sulla punto easypower presa 11 giorni fa abbiamo i fari anteriori bruniti (mi pare che siano specifici della lounge) e i posteriori classici con lampadine.
Sinceramente li preferisco sia per la facilità di manutenzione sia perché quelli a led si sposavanomolto meglio col posteriore della evo (che comunque era brutto IMHO) che con quello attuale che riprende la grande punto originaria.
Visti quelli a led su una young blu arrivata insieme alla mia, davano un senso di "posticcio", ma si tratta di gusti personali ed effettivamente Fiat potrebbe essere più chiara, visto che anche nei manuali si parla di luci di posizione a led.
eta*beta - 4 minuti fa
streak1 - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa