Il vincolo di usare le gomme del Q2 la domenica, non ci sara' nei week end con la sprint race.
scusa ho letto male, in pratica quindi con la sprint race la domenica si parte a libera scelta con gli pneumatici.
Il vincolo di usare le gomme del Q2 la domenica, non ci sara' nei week end con la sprint race.
Altri dettagli sui week-end di sprint race :
https://it.motorsport.com/f1/news/f...o-tutto-quello-che-non-e-stato-detto/6494050/
In qualifica i piloti potranno usare solo mescole soft (al max 5 set), mentre FP2 del sabato in pratica si ridurra' a qualche long run per capire la resa degli pneumatici.
A me non convincono le qualifiche al venerdi'.ora appare tutto più chiaro.
Che dire, certo è un bel cambiamento e non vorrei che facendolo in pochi appuntamenti il pubblico non lo capisce per bene e non si arriva a comprendere se sia positivo o meno.
Io personalmente sono curioso, sempre a mio modesto avviso cambiamenti sono necessari per quello che dicevo, vediamo se cosi si migliorano le cose.
Il venerdi' e' sempre stato propedeutico alla preparazione dell'auto per il sabato e la domenica, inoltre per gran parte dei lavoratori e' giorno di lavoro a differenza del sabato, quindi difficile avere pubblico sia in tv ed a maggior ragione in circuito.Rispondo a tutti e due, credo che le qualifiche al venerdì siano per portare pubblico sia televisivo che in circuito cosa che solo con le libere avviene poco
Il venerdi' e' sempre stato propedeutico alla preparazione dell'auto per il sabato e la domenica, inoltre per gran parte dei lavoratori e' giorno di lavoro a differenza del sabato, quindi difficile avere pubblico sia in tv ed a maggior ragione in circuito.
Comunque il grosso problema rimane il fatto che con solo un'ora di libere al venerdi' mattina e' difficile fare qualunque prova per valutare scelte tecniche diverse, e' quindi probabile che ne trarra' vantaggio chi ha i simulatori migliori .... alias i team piu' forti.
Non so poi cosa possa accadere in caso di pioggia. Si rischiano qualifiche senza fare prove oppure gare senza aver fatto prove ....... e Silverstone e' uno di quei posti dove il meteo e' piuttosto variabile !!
ok ma, se uno lavora mentre fanno le libero o le qualifiche cambia poco. non ci va e non le guarda comunque.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa