sempre grazie per le risposte....
le "lampadine" in discussione, almeno sulla mia, sono sempre accese, quindi dopo un pò scaldano...il problema è più....evidente con 'sto caldo
per i consumi.. abito in zona prealpina (nord di Como) quindi di sali e scendi ce n'è parecchi e con discrete pendenze.... vero che poi c'è la discesa

ma all'Espace non basta per "recuperare"

il fiato...emm i consumi...
in effetti, ho messo il consumo istantaneo...da sbiancare... :shock: :shock: :shock: .2a -3a- in salita, acceleri per proseguire.....e l'indicatore schizza a 20-25lt% :shock: :shock: UE! Senza schiacciare e tirare, con un'andatura non da nonno o da turista (visto il periodo...) Capisci che allora in media, faccio un pò fatica a tenere il 10....Non che non va in salita, anzi, ma sembra che i consumi subiscano molto per spostare tutta la vettura in salita....
il fatto è che, se mi permetti, paragono l'Espace con la mia ex - CRV (2.2 140cv) che con 4 ruote motrici, 150kkm, del 2005, etc, etc... faceva sui miei percorsi i 7,5 7,8 . Altro paragone poi: uso sempre sugli stessi percorsi, per lavoro, un furgone, Iveco Daily, lungo 6mt, alto, trazione posteriore, 2.3lt, 130cv, usato per consegnare, quindi CARICO di brutto....

mi da in media 8,5lt%.......
Sabato comunque parto per un bel viaggietto di 600km a + 600r con un bel pò di autostrada (A14), sono sicurissimo :!: che l'Espace gadagnerà un sacco di punti perchè sarà nel suo "habitat" naturale

, dove òpotrò apprezzare le veri doti del mezzo. Poi ti racconterò!